Clarity AI: uno dei cinque fondi ex articolo 9 non dichiara la propria esposizione ai combustibili fossili

L'analisi dei dati presentati dallo European ESG Template ("EET") rispetto ai dati di Clarity AI mostra un margine di miglioramento nell'accuratezza dei dati riportati Clarity AI ha annunciato oggi i risultati di un'analisi di follow-up della sua Analisi del novembre 2022 sui fondi dell'articolo 9 che investono in aziende con prove innegabili di aver violato i principi dell'UNGC, nonché in aziende che traggono la maggior parte dei loro ricavi dai combustibili fossili. L'analisi di oggi cerca di…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Clarity AI ha annunciato oggi i risultati di un'analisi di follow-up della sua Analisi del novembre 2022 sui fondi dell'articolo 9 che investono in aziende con prove innegabili di aver violato i principi dell'UNGC, nonché in aziende che traggono la maggior parte dei loro ricavi dai combustibili fossili. L'analisi di oggi cerca di capire perché i fondi "verdi" investono in questo modo.

Lo European ESG Template ("EET") è uno strumento di settore sviluppato per aiutare gli operatori dei mercati finanziari a rendere più semplice l'informativa e contiene molte delle stesse informazioni dei modelli SFDR di livello 2 che entreranno in vigore nel gennaio 2023.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Contatto con i media
Edelman
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230104005045/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti