Comunicati Stampa
Industria

Avnet Abacus amplia l’offerta di condensatori AVX e Panasonic per alte temperature e ad alta affidabilità

La crescente domanda di condensatori ad alta affidabilità in una varietà di settori viene ora soddisfatta dai nuovi dispositivi ceramici, al tantalio e polimerici disponibili tramite Avnet Abacus.
Poing, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Avnet Abacus - uno dei principali distributori europei di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione - ha ampliato la propria vasta gamma di componenti passivi con l’aggiunta di nuovi condensatori AVX e Panasonic Europe per alte temperature e ad alta affidabilità. Rivolti a una varietà di applicazioni nei settori aerospaziale, militare, industriale e medicale, questi dispositivi sono progettati per assicurare un funzionamento estremamente affidabile in condizioni ambientali spesso estreme.

Per effetto dell’aumento dei livelli di integrazione nei settori aerospaziale e militare, i sistemi elettronici sono collocati spesso nelle immediate vicinanze di fonti di calore come i motori delle automobili o degli aeroplani, con la conseguente necessità di componenti in grado di funzionare oltre i normali limiti di temperatura. Anche le massime temperature di funzionamento stanno aumentando sensibilmente, in alcuni casi oltre i 200°C, soprattutto in applicazioni quali i sistemi automotive e gli apparati di perforazione del settore petrolifero. Aumenta inoltre, nei settori industriale e medicale, la domanda di sistemi elettronici capaci di garantire precisione e stabilità fino a 175°C.

Per rispondere a queste necessità, Avnet Abacus ha aggiunto al proprio assortimento un’ampia gamma di condensatori AVX per alte temperature, tra cui tre serie di prodotti ceramici multistrato (MLC): X8R,dispositivi operanti fino a +150°C, adatti ad applicazioni automobilistiche e industriali; SMX, dispositivi di tipo stacked-MLC per temperature fino a +200°C rivolti ad applicazioni in settori quali l’aerospaziale e l’esplorazione petrolifera; e la serie SXP, componenti radiali per temperature fino +200°C con uno spettro applicativo che comprende (oltre al settore aerospaziale e petrolifero) anche i veicoli ibridi.

Disponibili anche quattro serie di condensatori AVX al tantalio: i dispositivi THJ per temperature fino a 175°C, rivolti ad applicazioni automobilistiche e industriali; i TCHcon elettrodo in polimero conduttivo e bassa ESR (Equivalent Series Resistance), operanti fino a +125°C, per applicazioni ad alta affidabilità quali quelle del settore aerospaziale; la serie TWC, dispositivi con elettrolita liquido, ermeticamente sigillati, adatti ad applicazioni militari; e la serie THH, condensatori per temperature fino a +230°C, ermeticamente sigillati.
THJ-5

Un’altra tendenza in atto è il passaggio dai tradizionali condensatori elettrolitici in alluminio ai dispositivi alluminio-polimero. I dispositivi della serie OS-CON di Panasonic, ad esempio, sono condensatori in alluminio solido con bassa ESR, ottime prestazioni di riduzione del rumore e ottime caratteristiche in frequenza su un’ampia gamma di temperature. Fabbricati con un elettrolita solido in polimero conduttivo, i dispositivi si caratterizzano per una gamma di temperature di funzionamento compresa tra -55°Ce +105°Ced offrono alta stabilità anche alle basse temperature.

Disponibili in Avnet Abacus anche i condensatori chip della serie POSCAP™ di Panasonic, dispositivi polimerici a elettrolita solido. Caratterizzati da un basso profilo, sono dotati di anodo in tantalio sinterizzato e catodo in polimero altamente conduttivo. Tra le loro caratteristiche sono comprese bassa ESR, ottime prestazioni alle alte frequenze, alta capacità e alta resistenza al calore. I dispositivi, inoltre, sono in grado di trattare alti valori di ripple di corrente.



Su Avnet Abacus
Avnet Abacus è un distributore pan-europeo specializzato nella progettazione e fornitura mirata di soluzioni di interconnessione e di dispositivi passivi, elettromeccanici, di potenza, batterie e prodotti correlati. Il suo straordinario portafoglio prodotti e la formidabile linecard sono sostenuti in tutta Europa da un team di oltre 50 specialisti di prodotto, in grado di proporre iniziative tecnologiche specializzate e di offrire una competenza tecnica di alto livello. E’ usiness unit di Avnet Electronics Marketing EMEA, business region di Avnet, Inc. (NYSE: AVT) www.avnet-abacus.eu - www.twitter.com/Avnet_Abacus

Su Avnet, Inc.
Avnet, Inc. (NYSE:AVT), società Fortune 500, è leader nella distribuzione di componenti elettronici, prodotti informatici e tecnologie integrate in oltre 70 paesi nel mondo. Avnet accelera il successo dei propri partner collegando i fornitori di tecnologia leader nel mondo con una base di oltre 100.000 clienti cui fornisce soluzioni e servizi economicamente efficaci e di alto valore aggiunto. Informazioni su www.avnet.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
- -
 Over.Comm srl (Leggi tutti i comunicati)
Italia
press@overcomm.it
02.9374584 - 02.93163919 - 347.7627585