UAP un imminente report dagli USA, le valutazioni del Presidente di A.R.I.A.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Prossimamente negli Stati Uniti verrà pubblicato un nuovo rapporto che presenterà approfondimenti sulle indagini condotte sui fenomeni anomali in vari domini, con la prima parte compilata dall'ex direttore dell'AARO, Sean Kirkpatrick. L'ex direttore offre importanti chiavi di lettura su aspetti del fenomeno UAP, risolvendo alcuni misteri ancora irrisolti e associati a eventi extraterrestri.
Kirkpatrick sostiene che David Grusch è stato ingannato da un piccolo gruppo di "veri credenti dell'UFO", composto da membri di AATIP, TTSA e coloro che hanno contribuito alla legislazione UAP, facendo riferimento esplicito a Lue Elizondo e Christopher Mellon. Durante un podcast con @peterbergencnn, Kirkpatrick afferma che l'UFO "cubo dentro una sfera" pubblicizzato da Ryan Graves è in realtà un "drone sferico". Inoltre, sostiene che i metamateriali di To The Stars, forniti all'esercito americano nel 2019 attraverso una partnership di ricerca, non provengono da un velivolo avanzato di origine sconosciuta, ma sono parte di un missile degli anni '50.
Nonostante le critiche e lo scetticismo del mondo ufologico, accusato di screditare il fenomeno UFO, Kirkpatrick trova supporto dal Presidente di A.R.I.A (Associazione Italiana per la Risoluzione delle Anomalie su tutti i Domini), Angelo Maggioni. Fondata e regolarmente registrata dal 2017, l'associazione è composta da ex militari, ex membri dell'aeronautica militare, ingegneri aerospaziali e un fototecnico specializzato. A.R.I.A conduce da anni ricerche e indagini scientifiche sul campo degli UAP, distinguendosi come l'unica associazione ufologica al mondo che collabora attivamente con il ramo scientifico, instaurando rapporti con ingegneri aerospaziali che collaborano con la NASA e giornalisti scientifici di spessore.
Kirkpatrick e Maggioni sono entrambi preoccupati per la diffusione della disinformazione nel settore ufologico, sottolineando il rischio di influenze negative tra gli appassionati e gli stessi ufologi. Maggioni, in particolare, critica la falsa narrazione dell'UFO di Mussolini, sottolineando la mancanza di documentazione negli archivi storici di Milano e il fatto che non esista alcuna prova del coinvolgimento del dott. Marconi nello studio di retroingegneria.
Il prossimo rapporto negli Stati Uniti, secondo le anticipazioni, potrebbe non presentare rivelazioni rivoluzionarie, ma potrebbe includere nuovi video di oggetti non identificati sottoposti a continua analisi. Nel frattempo, l'emorragia di speculazioni e sensazionalismo ufologico cresce, avvicinandosi sempre più a un credo religioso, richiedendo visibilità mediatica.
In Italia, i casi ufologici di rilievo sono limitati e non sufficienti per formulare ipotesi concrete sulla realtà oggettiva del fenomeno. Maggioni spiega che gli UAP sono indubbiamente transmediali, capaci di adattarsi a qualsiasi dominio: terra, acqua e spazio. Non seguono propulsioni convenzionali, appaiono sferici con colorazione grigio metallico, assorbono la luce ma sono luminosi nei colori bianco, rosso e rosato. Effettuano manovre intelligenti e, a volte, violano le leggi della fisica, raggiungendo velocità proibitive per gli esseri umani.
Maggioni sottolinea che tali fenomeni non hanno alcuna connessione con personaggi religiosi o credenze, respingendo leggende come quella dell'UFO di Mussolini o teorie su Gesù o la terra cava. L'associazione è pronta a offrire una ricompensa in denaro a chiunque fornisca prove fotografiche, video o documentali autentiche che collegano questi fenomeni a entità aliene reali.