Perché il digital signage è sinonimo di ottimi affari
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il grande vantaggio dei contenuti digitali sta nell’essere rapidamente e facilmente aggiornabili, testabili e cambiabili a seconda del giorno e della necessità.
La facile distribuzione di campagne pubblicitarie e di marketing, l'abbattimento dei costi e l'impatto superiore ottenibile, sono alcuni dei motivi che hanno richiamato l'attenzione di questo tipo di media.
La sua efficacia è strettamente legata alla capacità di comunicare al giusto target, nel momento e nel posto giusto.
Il fatto di poter arrivare, tramite una rete di display distribuiti e opportunamente collocati, ad un ampio pubblico lo ha reso di fatto un elemento vitale e da non trascurare nell’ambito dell’analisi del customer journey.
La sua efficacia in termini di attrattività non è percepita solo all’interno delle location o nei punti vendita, ma anche all’esterno. Secondo una ricerca di settore, infatti, l'implementazione della tecnologia di segnaletica digitale può aumentare fino al 24% il numero di visitatori nei negozi al dettaglio.
Attente analisi hanno rilevato che il digital signage ha la capacità di creare un'impressione immediata sul cliente. Più esattamente il 59% di coloro che vedono contenuti di digital signage desidera saperne di più sul prodotto o sull'argomento.
Non solo. Grazie ai monitor digitali locali e a totem interattivi oggi è possibile arricchire e favorire l'interazione del cliente e garantire esperienze di marchio unificate nelle sedi fisiche.
Usando il digital signage opportunamente, è possibile garantire al cliente un’esperienza coerente e utile, indipendentemente dalla posizione e dalla piattaforma. Che si tratti di un chiosco interattivo, uno schermo nel punto vendita o un display in banca, con il digital signage è possibile trasformare gli acquisti ordinari in-store in esperienze coinvolgenti che incentivano i clienti a tornare.
Grazie per esempio al software digital signage DISE acquistabile da Kiosk puoi attivare i contenuti sui tuoi schermi in base alle caratteristiche demografiche o al comportamento del cliente, nonché utilizzando sensori di input o palinsesti pubblicitari per creare esperienze dinamiche che alimentano la fedeltà al tuo brand.
Kiosk è uno dei maggiori player digital signage in Italia con forte esperienza acquisita collaborando con global brand e aziende internazionali del settore moda e automotive. Maggiori informazioni su www.kioskwebsite.com
Kiosk
C.so Borsalino 19/A
15121 Alessandria Italia
[email protected]
0131 250313