Comunicati Stampa
Information Technology

Perché il digital signage è sinonimo di ottimi affari

Il Digital Signage è la tecnologia integrata che sfrutta la connettività di rete per trasmettere e mostrare contenuti video, grafica e informazioni testuali su display digitali di grande e medio formato e su totem multimediali indoor e outdoor. Oggi lo vediamo impiegato nei centri commerciali, in banca, negli hotel, nei ristoranti e punti vendita, nella pubblica amministrazione: in pratica ovunque ci sia un pubblico. Ma perché funziona e cosa occorre per creare un buon sistema di digital signage
Alessandria, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il grande vantaggio dei contenuti digitali sta nell’essere rapidamente e facilmente aggiornabili, testabili e cambiabili a seconda del giorno e della necessità.

La facile distribuzione di campagne pubblicitarie e di marketing, l'abbattimento dei costi e l'impatto superiore ottenibile, sono alcuni dei motivi che hanno richiamato l'attenzione di questo tipo di media.

La sua efficacia è strettamente legata alla capacità di comunicare al giusto target, nel momento e nel posto giusto.

Il fatto di poter arrivare, tramite una rete di display distribuiti e opportunamente collocati, ad un ampio pubblico lo ha reso di fatto un elemento vitale e da non trascurare nell’ambito dell’analisi del customer journey.
La sua efficacia in termini di attrattività non è percepita solo all’interno delle location o nei punti vendita, ma anche all’esterno. Secondo una ricerca di settore, infatti, l'implementazione della tecnologia di segnaletica digitale può aumentare fino al 24% il numero di visitatori nei negozi al dettaglio.

Attente analisi hanno rilevato che il digital signage ha la capacità di creare un'impressione immediata sul cliente. Più esattamente il 59% di coloro che vedono contenuti di digital signage desidera saperne di più sul prodotto o sull'argomento.

Non solo. Grazie ai monitor digitali locali e a totem interattivi oggi è possibile arricchire e favorire l'interazione del cliente e garantire esperienze di marchio unificate nelle sedi fisiche.

Usando il digital signage opportunamente, è possibile garantire al cliente un’esperienza coerente e utile, indipendentemente dalla posizione e dalla piattaforma. Che si tratti di un chiosco interattivo, uno schermo nel punto vendita o un display in banca, con il digital signage è possibile trasformare gli acquisti ordinari in-store in esperienze coinvolgenti che incentivano i clienti a tornare.

Grazie per esempio al software digital signage DISE acquistabile da Kiosk puoi attivare i contenuti sui tuoi schermi in base alle caratteristiche demografiche o al comportamento del cliente, nonché utilizzando sensori di input o palinsesti pubblicitari per creare esperienze dinamiche che alimentano la fedeltà al tuo brand.

Kiosk è uno dei maggiori player digital signage in Italia con forte esperienza acquisita collaborando con global brand e aziende internazionali del settore moda e automotive. Maggiori informazioni su www.kioskwebsite.com

Per maggiori informazioni
Contatto
Dott. Giuliana Bosco
Kiosk
C.so Borsalino 19/A
15121 Alessandria Italia
info@kioskwebsite.com
0131 250313
Ufficio Stampa
mauro
xbrand
c.so borsalino 19
15100 alessandria Italia
mauro@xbrand.it
0131-250313