Confermato il piano ai sensi del Titolo 11 del Codice fallimentare statunitense (Chapter 11) per PCT

L’adozione da parte del tribunale del piano aziendale di PCT favorirà una crescita futura più robusta PCT International, forte del pieno sostegno dei suoi clienti e fornitori e del Tribunale fallimentare dell’Arizona, poggia ora su fondamenta più solide a seguito dell’implementazione della procedura ai sensi del Titolo 11 del Codice fallimentare statunitense (Chapter 11). Il solido stato patrimoniale della società, abbinato al lancio di nuovi prodotti e a un servizio d’assistenza di prim’ordine…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TEMPE, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

PCT International, forte del pieno sostegno dei suoi clienti e fornitori e del Tribunale fallimentare dell’Arizona, poggia ora su fondamenta più solide a seguito dell’implementazione della procedura ai sensi del Titolo 11 del Codice fallimentare statunitense (Chapter 11). Il solido stato patrimoniale della società, abbinato al lancio di nuovi prodotti e a un servizio d’assistenza di prim’ordine, continua ad alimentarne la crescita nel mercato a livello globale grazie alle sue innovative soluzioni per la connettività per reti a banda larga.

PCT detiene una posizione di testa nel settore da oltre 24 anni e ha continuato a registrare ottimi risultati in termini di entrate e utili in questi ultimi tempi di grande turbamento. “Nonostante l’impatto della pandemia di COVID-19, l’aumento delle tariffe e dei prezzi delle materie prime e le difficoltà riscontrate nel trasporto delle merci, il nostro team ha dato dimostrazione di determinazione e dedizione” ha affermato Steve Youtsey, amministratore delegato e fondatore. “Non potrei essere più orgoglioso del modo in cui hanno affrontato la situazione con il sostegno dei nostri partner strategici” ha aggiunto Steve. PCT ha dovuto inoltre proteggere allo stesso tempo il suo portafoglio di proprietà intellettuali che continua a migliorare le soluzioni per reti a banda larga su cui fanno affidamento i suoi clienti.

“Nel corso della mia carriera trentacinquennale in qualità di consulente finanziario ed esperto in ristrutturazioni non mai avuto tanta fiducia nella completa capacità di ripresa di un’azienda come l’ho in questa. “Ciò che PCT è riuscita a fare nel corso di questa ristrutturazione l’ha resa più forte garantendone la crescita futura.”

Paul Sala, giudice presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti, ha dichiarato: “Durante l’intera procedura fallimentare PCT ha continuato ad investire in attività di ricerca e sviluppo e ha continuato ad ottenere brevetti per i suoi prodotti.” Ha quindi aggiunto che PCT “è un operatore importante con un’opportunità di vendita esclusiva.”

Il fatto che PCT sia riuscita a non perdere di vista ciò che più conta durante la procedura fallimentare “Chapter 11” ne dimostra la forza che continuerà a sostenerla in futuro. PCT ha fatto fronte a difficoltà senza precedenti e ne è emersa come azienda più forte con un futuro promettente.

Informazioni su PCT International Inc.

PCT International, Inc. è un’azienda di proprietà privata che serve un segmento significativo dell’infrastruttura globale delle telecomunicazioni. Dalla sua fondazione sono stati rilasciati o registrati in totale a nome di PCT ben 170 brevetti innovativi per la banda larga. PCT ha prodotto oltre 1.000.000 di miglia di cavo coassiale con la le sue tecnologie proprietarie. PCT ha anche venduto oltre quattro miliardi di connettori per cavi in tutto il mondo. Il cavo coassiale brevettato e i connettori di PCT sono stati installati in milioni di abitazioni e aziende in tutto il mondo negli ultimi 25 anni. Per saperne di più visitare http://www.pctinternational.com/our-company.