AVA-CO2 innova il recupero di fosforo e presenta il procedimento "AVA cleanphos"

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

ZUGO, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

All'inizio dell'anno AVA-CO2, insieme all'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) e all'Università di Scienze Applicate di Zurigo, aveva pubblicato uno studio che dimostrava i vantaggi della carbonizzazione idrotermale (HTC) per il trattamento dei fanghi di depurazione. Ora la società è riuscita a raggiungere un'ulteriore pietra miliare nell'attualissimo settore del recupero di fosforo. Il risultato dei mesi di ricerca e sviluppo è il procedimento all'avanguardia "AVA cleanphos", reso possibile dal processo AVA-CO2 HTC. La maggiore innovazione del procedimento "AVA cleanphos" è la sostituzione del sostrato! Infatti, rispetto ad altri procedimenti, l'AVA-CO2 non permette di recuperare il fosforo dai fanghi di depurazione oppure dalle relative ceneri, ma direttamente dal carbone HTC.