Un nuovo strumento di SEO offerto da Terapeak offre ai commercianti online un vantaggio nella ricerca organica

Grazie a un'integrazione con Google, il multilingue strumento di SEO di Terapeak consiglia dinamicamente parole chiave e frasi che aiuteranno i commercianti ad avanzare verso le prime posizioni nei risultati organici di ricerca
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

VICTORIA, British Columbia & TORONTO, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Il fornitore di analitica di mercato Terapeak ha presentato oggi Terapeak SEO Pro, un nuovo strumento che ottimizza i titoli di prodotti di e-commerce per la ricerca organica. Grazie a un'integrazione con Google, SEO Pro consiglia dinamicamente parole chiave e frasi che possono far avanzare un'azienda verso le prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca. Utilizzando SEO Pro, i 2,7 milioni di commercianti di Terapeak saranno in grado di ottenere maggiore traffico sul motore di ricerca e alla fine portare più acquirenti su diversi mercati.

Terapeak SEO Pro crea titoli ottimizzati per motori di ricerca in inglese, tedesco, italiano e francese, supportando diversi mercati. I commercianti inseriscono il nome di un prodotto, come “custodia per iPhone”, e SEO Pro suggerisce le 20 parole chiave maggiormente performanti per quel prodotto. Facendo clic su una parola chiave, il commerciante potrà richiamare frasi consigliate contenenti la parola chiave e selezionarne una da aggiungere al titolo. Con ogni frase aggiunta, Terapeak SEO Pro adatta le parole chiave raccomandate per produrre un titolo finale con il massimo valore di SEO per i nostri commercianti. Come ci ha segnalato uno dei primi utenti a testare il programma, “Senza questo prodotto, non riuscirei mai a vendere online. È come una scorciatoia per sapere quali termini utilizzare nel titolo”.

Terapeak SEO Pro non solo sceglie frasi con parole chiave ma consiglia anche la sequenza dei termini in un titolo. Terapeak ricerca dati da varie fonti per suggerire configurazioni di titoli che sono ottimizzati per la ricerca e risultano autentici. Pertanto, i commercianti che operano attraverso barriere linguistiche possono sentirsi sicuri che i propri titoli non abbiano un suono straniero o sospetto.

È importante notare che Terapeak SEO Pro mostra il risultato più elevato della ricerca in Google per il prodotto selezionato. In questo modo i commercianti possono ideare il titolo di un prodotto che supera la concorrenza più spietata nella ricerca organica. I commercianti con obiettivi più specifici di ricerca possono visualizzare la metrica SEO di un parola chiave, condurre la propria analisi e costruire manualmente un titolo. Ad esempio, un commerciante potrebbe utilizzare questa opzione se Terapeak SEO rivelasse che una parola chiave produce un prezzo e un impatto SEO decisamente maggiori rispetto ad altri.

“Abbiamo progettato Terapeak SEO per aiutare i commercianti ad essere individuati su Google”, ha spiegato Andrew Sukow, CTO e Cofondatore di Terapeak. “Abbiamo sviluppato questo strumento perché volevamo che i venditori indipendenti fossero in grado di competere con grandi rivenditori nella SEO – senza dover spendere una fortuna in marketing. Credo che i nostri milioni di utenti determinati, grazie alle capacità di Terapeak SEO Pro, otterranno migliori risultati rispetto ai commercianti che si affidano esclusivamente ai mercati per visibilità nella ricerca“.

“In qualità di leader dei motori di ricerca, Google è una colonna portante del commercio in rete e riveste un ruolo cruciale nel connettere acquirenti e venditori. Il nostro team riconosce che la maggior parte del traffico di qualsiasi sito proviene da Google, pertanto volevamo aiutare i venditori online ad essere individuati organicamente. È un'importante innovazione per i commercianti e un impulso alla visibilità complessiva dei mercati che sosteniamo”, ha aggiunto Kevin North, Presidente e CEO di Terapeak. “Con centinaia di migliaia di commercianti che iniziano a utilizzare questo strumento, prevediamo un aumento nel traffico e nelle vendite”.

Informazioni su Terapeak

Terapeak è la fonte più autorevole per quanto concerne l'analisi, la comprensione e la previsione delle tendenze dei consumatori e dell'andamento dei prodotti nel settore dell'e-commerce. Terapeak analizza oltre 4,6 miliardi di transazioni all'anno, per una spesa di oltre 70 miliardi di dollari da parte dei consumatori online, per fornire informazioni commerciali ai clienti più svariati, dagli imprenditori alle aziende Fortune 500. I commercianti che operano nell'ambito dell'e-commerce si avvalgono della piattaforma di analisi di Terapeak per valutare prezzi, opportunità di approvvigionamento e tendenze del mercato, oltre all'andamento e alla concorrenza dei prodotti nelle diverse regioni. Terapeak fornisce analisi di mercato per eBay, Alibaba.com e Yahoo! Japan e, grazie alla sua soluzione MySales, consente ai commercianti di visualizzare le proprie performance di vendita su più canali. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.terapeak.it.