COLAPESCE E DIMARTINO IN CONCERTO A GENNAIO AL TEATRO COMUNALE DI CERVIA CON L’ORCHESTRA LA CORELLI DIRETTA DA DAVIDE ROSSI

“Archi, ottoni e preoccupazioni”, l’ultimo album nato dal sodalizio dei due artisti siciliani, suonerà dal vivo nell’unica data romagnola del tour
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cervia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Colapesce e Dimartino tornano live in un ultimo tour per festeggiare con il loro pubblico questi primi cinque anni di sodalizio artistico di grande successo, prima di una naturale e fisiologica pausa. 

Lo scorso 6 dicembre 2024 è uscito per Numero Uno / Sony Music “Archi, ottoni e preoccupazioni – Dal vivo, con Orchestra”, il loro primo album live, registrato a giugno a Lugo di Romagna in occasione del concerto realizzato sul palco del Ravenna Festival con l’Orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. 

martedì 14 gennaio 2025 alle ore 21.00 il duo siciliano torna ad esibirsi in Romagna con La Corelli al Teatro Comunale “Walter Chiari” di Cervia celebrando una storia di successo e un percorso musicale che ha saputo catturare le contraddizioni del nostro tempo con rara delicatezza e acume. Uno stile onirico dagli echi battiatani, la perenne sensazione di essere presenti ma con la mente altrove e l’abilità unica di osservare le nostre consuetudini e i nostri lati oscuri, restituendoceli sempre in maniera “leggerissima”. 

I biglietti per la data (10 - 20 €) sono disponibili on-line sulla piattaforma OOOH.EVENTS

Il concerto nasce in collaborazione con Vivo Concerti, Associazione Italiana Musica dal Vivo, Picicca MGMT, 42, e Dischi Numero 1 ed è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Comune di Cervia, AIAM e Tuke SAS.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Gemma Galfano
 La Corelli Soc. Coop. (Leggi tutti i comunicati)
Via Classicana, 313
48124 Ravenna Ravenna
[email protected]
+393204159565