Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Il Rossini Opera Festival per Pesaro Capitale italiana della cultura 2024

Un concerto dal balcone della casa natale, sabato 24 febbraio Giovedì 29 febbraio, compleanno di Rossini, la Messa di Gloria eseguita al Teatro Rossini da ex allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” assieme a Orchestra e Coro del Conservatorio Rossini.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 Dopo l’inaugurazione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’anno di Pesaro Capitale italiana della cultura entra nel vivo.

Tra gli eventi in programma, spicca nel mese di febbraio la data del compleanno di Gioachino Rossini, che in un anno bisestile come questo sarà celebrato nel giorno esatto, cioè il 29 febbraio.

 Il Festival parteciperà ai festeggiamenti della ricorrenza proponendo due eventi: Sabato 24 febbraio, alle 18,30, si terrà un concerto dal balcone della Casa natale di Rossini.

Come di consueto,  alcuni ex-allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” ad esibirsi, accompagnati al pianoforte, dal balcone che dà su via Rossini.

il secondo, proprio il 29 febbraio, sarà la Messa di Gloria eseguita al Teatro Rossini da alcuni ex allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” assieme a Orchestra e Coro del Conservatorio Rossini. Il giorno del compleanno rossiniano sarà inoltre inaugurato l’Auditorium Scavolini. Oh Happy Day!

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili