www.bouty.it: il nuovo volto web di Bouty

La storica azienda farmaceutica italiana si rinnova e lancia il suo nuovo sito istituzionale gestito, insieme con la strategia Social, dal Gruppo editoriale guidato da Marco Tarantola, ideatore del portale Sanihelp.it. L’ufficio stampa 2015 è affidato a Alessio Pappagallo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) La struttura comunicazione di Bouty S.p.A. si rinnova e si propone su tutti i fronti creando un gruppo di professionisti anche nel digitale. È online il nuovo sito web istituzionale voce e immagine di Bouty S.p.A., storica azienda farmaceutica con sede a Lodi, attiva fin dal 1898 nel settore del benessere e della salute. www.bouty.it è una finestra interattiva sui prodotti e le aree di azione della nota azienda italiana che, dal 2009, è parte del gruppo multinazionale svizzero IBSA (Institut Biochimique SA).

Navigando tra le pagine del sito è possibile immergersi nel presente, passato e futuro di Bouty e scoprire informazioni utili sulle aree terapeutiche e sui prodotti dell’azienda. Fresca e rassicurante l'immagine e la grafica del sito corporate. Facile e immediata la navigazione per una gestione contenutistica del nuovo sito, studiata e curata dal gruppo editoriale di Marco Tarantola, ideatore del noto portale sulla salute e il benessere “Sanihelp.it”, dal 2001 un punto di riferimento semplice e divulgativo per tutti coloro che desiderano informarsi sulle novità di questo mondo.

Marco Tarantola, che ha anche sviluppato la sezione Salute de “IlGiornale.it”, approfondimento del quotidiano nella sua versione online, gestirà per Bouty S.p.A. anche le attività di Social Marketing: “è di fatto una nuova sfida per la mia organizzazione - afferma Marco Tarantola - che fino ad oggi si era occupata quasi esclusivamente di contenuti web e di edizioni digitali. Con Bouty apriamo una finestra stimolante e moderna sulla comunicazione media digitale che non può prescindere dall’attività Social”.

“L'input è sempre lo stesso: dare informazioni serie e sicure, con toni positivi e divulgativi, quando possibile anche creando una comunicazione virale e simpatica per informare senza appesantire lettore e consumatori. - dichiara Beatrice Pisano, Marketing & Business Development Manager di Bouty S.p.A - La nostra è un'azienda storica che ha capito l'importanza di questa nuova comunicazione interattiva e vuole aprirsi al mondo dei media a tutto tondo, confortata dalla credibilità dei suoi portavoce a tutti i livelli”.

Tra le novità 2015 dell'area Comunicazione di Bouty, anche l’affidamento delle azioni di ufficio stampa a Alessio Pappagallo, giornalista e consulente media relations, specializzato nell’area della salute e del benessere.


Bouty S.p.A, storica azienda italiana, è stata acquisita nel 2009 da IBSA, multinazionale con sede a Lugano. Bouty è una delle imprese farmaceutiche leader in Italia, da sempre attenta alle esigenze dei pazienti e dei consumatori e pronta a valorizzare l’innovazione nella ricerca per offrire prodotti all’avanguardia, efficaci e di qualità. Con sede a Lodi, Bouty è presente su tutto il territorio italiano con soluzioni complete, specifiche e innovative che l’anno resa un punto di riferimento nelle aree terapeutiche: dolori muscolari e articolari, otologica, medicazione sia di base che avanzata, dermatologica, gastroenterologica e respiratoria.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Alessio Pappagallo
Ufficio stampa Bouty S.p.A.
Via Luigi Porta, 14
27100 Pavia Italia
ufficiostampa@bouty.it
+39 339 5897483