Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Aste.com sceglie la comunicazione unificata di Wildix, ottimizzando notevolmente l’operatività

In occasione del trasferimento in una nuova sede, la società che opera nelle vendite giudiziarie nell’area di Treviso e Belluno adotta le soluzioni Wildix per le comunicazioni
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Aste.com srl, società operante nelle vendite giudiziarie attiva nelle aree di Treviso e Belluno, ha adottato la soluzione di comunicazione unificata di Wildix per tutte le sue esigenze di comunicazione telefonica, riorganizzate anche a seguito del trasferimento in una nuova sede di oltre 2.500 mq complessivi sita a Silea, alle porte del capoluogo trevigiano. L’implementazione della nuova soluzione è stata curata da Eurogroup, azienda trevigiana con quasi 50 anni di esperienza nella realizzazione di impianti tecnologici e Business Partner di Wildix,

L'incremento del business avutosi nel corso degli ultimi anni ha spinto Aste.com a dotarsi di una nuova sede. “Informatizzare” è stata la parola chiave che Andrea Massarotto, Responsabile Immobiliare di Aste.com srl, ha adottato fin dal primo momento in cui ha iniziato a coordinare i progetti per il nuovo insediamento: “entro breve periodo l'informatizzazione entrerà in modo sostanziale all'interno del mondo pubblico, in particolare nelle vendite derivanti da esecuzioni forzate e Aste.com vuole essere in prima linea in questo cambiamento. Proprio per questo, ci siamo rivolti al mercato per trovare una soluzione di comunicazione 'top class' che potesse rappresentare una vera e propria innovazione”.

Tra le esigenze principali di Aste.com richiedevano attenzione la presenza di 30 interni distribuiti su due sedi, una quantità crescente di traffico telefonico, l’invio e la ricezione di numerosi fax, e il fatto che molti collaboratori si trovassero spesso a operare fuori dall’ufficio. È stato quindi deciso di installare una centrale Wildix Multimedia System da 40 interni, alla quale sono stati collegati telefoni VoIP per tutti i collaboratori, oltre a un sistema cordless W-AIR che, grazie alla nuova tecnologia CAT-iq, offre massima qualità di comunicazione, grande copertura di segnale e numerose utili funzionalità.

“Un grande beneficio è stato, per noi, poter gestire i fax in digitale, inviandoli e ricevendoli per mail, in modo da ottimizzarne l'archiviazione e la consultazione - prosegue Massarotto -; non solo, alcuni strumenti che al principio ci sembravano superflui e di poco conto, si sono rivelati sorprendentemente utili, come la chat o i post-it virtuali”. Infatti, ogni collaboratore di Aste.com ha un proprio account su Wildix CTIconnect PRO, lo strumento di collaborazione Wildix che porta in azienda la comunicazione unificata. Utilizzando CTIconnect PRO attraverso un comune browser, ogni utente può connettersi all'interfaccia web, dalla quale può visionare lo stato e la presenza di tutti i colleghi e iniziare con loro una chat, una chiamata, oppure inviare un post-it elettronico o un “richiamami”, il promemoria che permette il richiamo automatico tra interni.

In questo modo, “abbiamo ridotto gli spostamenti dei nostri collaboratori da un ufficio all'altro, dimezzando i tempi per compiere la maggior parte delle operazioni giornaliere”, sottolinea Massarotto. “Inoltre, la funzionalità ‘mobility’ di Wildix permette a tutti i colleghi che sono fuori ufficio di essere in contatto diretto con la sede e fruire dei servizi di comunicazione come se fossero alla loro scrivania”.

Ma non solo: un positivo riscontro presso la direzione, e in particolare da parte del titolare di Aste.com, è stato riscosso da Wildix CRD-View, lo strumento di conoscenza e monitoraggio delle attività comunicative. Attraverso grafici e tabelle aggiornate, una figura autorizzata può consultare quantità, durata, tipologie e costi di tutte le telefonate che vengono effettuate e ricevute. Il CDR-View consente alla direzione di analizzare un particolare evento o l'andamento generale della produttività sul posto di lavoro, ottenendo elementi che possono essere di utilità nella decisione delle strategie aziendali.

Per quanto infine riguarda gli sviluppi futuri, Aste.com prevede un ampliamento dei servizi grazie alle potenzialità offerte da Wildix Multimedia System. Presto anche la filiale di Belluno sarà dotata di un sistema di comunicazione Wildix e, allo stesso modo, tutte le future sedi saranno connesse alle altre attraverso la WMS Network, un vero e proprio cloud privato. Ogni utente, in qualsiasi sede, potrà fruire di tutti gli strumenti di collaboration, iniziare ogni tipologia di comunicazione con i propri colleghi, accedere a rubriche condivise. Ecco perché “quando abbiamo inaugurato la nostra nuova sede abbiamo inaugurato anche un nuovo modo di lavorare, traendo i massimi vantaggi da tutto il potenziale tecnologico delle soluzioni Wildix”, conclude Andrea Massarotto.

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende.

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communication, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un’unica interfaccia. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati.

www.wildix.com

Per ulteriori informazioni:
Rosy Auricchio, Ufficio Stampa - Grandangolo Communications
Tel. 02 4771.8627
rauricchio@grandangolo.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
GRANDANGOLO COMUNICATIONS SRL
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
info@grandangolo.it
0247718627
Allegati
Non disponibili