Comunicati Stampa
Agricoltura

Rilasciata allo stabilimento di ProAmpac a Donegal nella Repubblica d’Irlanda la certificazione BRCGS con il massimo livello di classificazione AA+

ProAmpac, leader mondiale del settore degli imballaggi flessibili, ha annunciato in data odierna che il suo stabilimento a Donegal in Irlanda ha ottenuto la certificazione Brand Reputation Compliance Global Standard ( BRCGS ) attestante la conformità agli standard vigenti in materia di gestione di rischi e pericoli, igiene e sicurezza e qualità dei prodotti. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui…
DONEGAL, Irlanda, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

ProAmpac, leader mondiale del settore degli imballaggi flessibili, ha annunciato in data odierna che il suo stabilimento a Donegal in Irlanda ha ottenuto la certificazione Brand Reputation Compliance Global Standard (BRCGS) attestante la conformità agli standard vigenti in materia di gestione di rischi e pericoli, igiene e sicurezza e qualità dei prodotti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220228005660/it/

Brand Reputation Compliance Global Standard (Photo: Business Wire)

BRCGS è il primo standard ad essere riconosciuto dall’Iniziativa globale per la sicurezza alimentare (Global Food Safety Initiative, GFSI) che, aiutando gli stabilimenti di produzione a fornire prodotti la cui qualità, conformità normativa e autenticità sono garantite, è diventato lo standard di riferimento del settore per i produttori di tutti i tipi di imballaggi.

Secondo John McDermott, direttore delle operazioni dello stabilimento di ProAmpac a Donegal “Questa certificazione conferisce a ProAmpac un valore che è apprezzato dai clienti in quanto possono contare sul fatto che presso il nostro stabilimento, tutti i giorni, vengono implementati sistemi e controlli di qualità e sicurezza”.

ProAmpac ha ricevuto la classificazione del massimo livello, ossia AA+, durante un audit condotto senza preavviso presso lo stabilimento di Donegal. L’azienda è pertanto la prima società di imballaggi della Repubblica d’Irlanda ad aver ottenuto il livello di classificazione AA+. Il livello di classificazione AA+ viene conferito previo accertamento da parte di un ispettore presente all’audit condotto in loco del rispetto di una serie di standard globali per i materiali di imballaggio ai sensi della versione 6 dello Standard globale per i materiali di imballaggio istituito dall’organismo competente BRCGS.

Gavin Toner, responsabile del reparto Controllo qualità presso lo stabilimento di ProAmpac a Donegal, ha dichiarato: “Prendiamo molto seriamente la certificazione BRCGS. I nostri dipendenti sono sottoposti a una formazione in cui tale certificazione viene presa in debita considerazione. Ogni singolo standard facente parte delle linee guida viene assegnato al responsabile del reparto competente, quindi stabiliamo le aspettative a livello quotidiano per ogni membro del team in modo tale da essere pronti per eventuali controlli, a prescindere da che si tratti di audit condotti internamente o di audit esterni condotti da BRCGS.”

ProAmpac è orgogliosa dei sistemi e dei controlli che ha implementato e osserva quotidianamente un approccio strutturato in conformità agli standard BRCGS. “Questo traguardo va attribuito all’ottimo lavoro di squadra, sotto la guida di Peter Collum, ingegnere della qualità di ProAmpac, che ha sottoposto lo stabilimento a monitoraggio per accertare la conformità durante tutto l’anno” ha affermato Toner.

Fondata nel 2015, ProAmpac possiede ora 49 sedi a livello mondiale e impiega più di 6.000 dipendenti al servizio di oltre 5.000 clienti in 90 Paesi diversi. Tale espansione è stata accompagnata da un consolidamento crescente dell’azienda nel mercato, nonché dal conseguimento di certificazioni rilasciate da diversi organismi a livello globale, tra cui certificazioni rilasciate l’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (International Organization for Standardization, ISO) e dall’Iniziativa globale per la sicurezza alimentare (Global Food Safety Initiative, GFSI), nonché quelle attestanti la conformità agli standard per la sicurezza dei prodotti alimentari SQF e BRC. L’elenco completo delle certificazioni di qualità è riportato sul sito web di ProAmpac.

Informazioni su ProAmpac

ProAmpac è un’azienda di portata globale leader nel settore degli imballaggi flessibili con un ampio catalogo di prodotti che offre soluzioni d’imballaggio creative, un servizio clienti di prim’ordine e innovazioni premiate per un mercato globale diversificato. L’approccio alla sostenibilità di ProAmpac (ProActive Sustainability®) si traduce in prodotti d’imballaggio flessibili, sostenibili e innovativi che aiutano i nostri clienti a raggiungere i loro obbiettivi di sostenibilità. Nel nostro lavoro siamo guidati da cinque valori cardine che costituiscono la base del nostro successo: integrità, intensità, innovazione, coinvolgimento e impatto. ProAmpac, con sede a Cincinnati, è di proprietà di Pritzker Private Capital, insieme agli amministratori e coinvestitori. Per maggiori informazioni visitate ProAmpac.com o contattate Media@ProAmpac.com.

Informazioni su Pritzker Private Capital

Pritzker Private Capital si allea con imprese nordamericane operanti nel medio mercato che detengono posizioni di testa nei settori dei prodotti lavorati, terziario e sanitario. Il patrimonio differenziato di lungo termine dell’azienda garantisce un processo decisionale efficiente, un’ampia flessibilità in termini di struttura delle transazioni e orizzonte d’investimento e l’allineamento con tutte le parti interessate. Pritzker Private Capital sviluppa attività commerciali per il lungo termine ed è un partner ideale per le aziende individuali e le imprese a conduzione familiare. Pritzker Private Capital è firmataria dei Principi per l’investimento responsabile (Principles for Responsible Investment, PRI) delle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni visitate PPCPartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Molly Speer
Direttrice, Comunicazioni aziendali
Media@ProAmpac.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti