Significativa vittoria brevettuale incassata da TQ Delta

La giuria di un tribunale distrettuale del Delaware si pronuncia per la violazione di brevetti DSL da parte di 2Wire TQ Delta LLC, una società di sviluppo tecnologico e concessione di licenze, la scorsa settimana ha ottenuto un’altra decisione a suo favore quando una giuria federale dello Stato del Delaware ha stabilito che 2Wire Inc. ha violato tre dei brevetti di TQ Delta relativi alla tecnologia DSL (“Digital Subscriber Line”). 2Wire è un’affiliata di ARRIS Solutions, che recentemente è stata…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

AUSTIN, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

TQ Delta LLC, una società di sviluppo tecnologico e concessione di licenze, la scorsa settimana ha ottenuto un’altra decisione a suo favore quando una giuria federale dello Stato del Delaware ha stabilito che 2Wire Inc. ha violato tre dei brevetti di TQ Delta relativi alla tecnologia DSL (“Digital Subscriber Line”). 2Wire è un’affiliata di ARRIS Solutions, che recentemente è stata rilevata da CommScope Inc.

I brevetti di TQ Delta riguardano importanti funzioni di condivisione della memoria di modem DSL e di apparati delle centrali telefoniche, fra altre invenzioni che, come osservato da TQ Delta, sono ampiamente diffuse non solo negli Stati Uniti ma nel resto del mondo.

Questa decisione rappresenta un’altra vittoria per la continua attività di TQ Delta di concessione di licenze. Nei mesi precedenti di quest’anno, l’Alta Corte di giustizia dell’Inghilterra e del Galles si era pure pronunciata a favore di TQ Delta in relazione a un altro brevetto derivante dal suo vasto portafoglio di invenzioni relative alla tecnologia DSL. A seguito dell’azione giudiziaria intentata nel Regno Unito contro ZyXEL Communications UK Ltd e la sua capogruppo danese ZyXEL Communications A/S (entrambe affiliate di Unizyx Holding Corporation), è stato determinato che il brevetto europeo (Regno Unito) 1 453 268 di TQ Delta era valido, nonché essenziale per gli standard relativi a ADSL2 e VDSL2, e che era stato violato. La Corte aveva emanato un’ingiunzione immediata contro la società convenuta, ZyXEL, e disposto il pagamento delle spese da parte della società stessa, che era ricorsa in appello contro alcune parti della sentenza; l’appello è in corso. Il portafoglio internazionale di TQ Delta include un’ampia gamma di brevetti standard sia essenziali (“SEP, standard essential patents”) che non essenziali che sono al cuore delle più importanti tecnologie delle reti in larga banda. Oltre alla convalida da parte dei tribunali statunitensi e britannici, TQ Delta ha concesso in licenza la sua tecnologia ai principali player del settore.

Il verdetto più recente è stato annunciato il 23 maggio al termine di un processo durato quasi quattro giorni presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Distretto del Delaware. La giuria di otto membri ha deliberato emettendo un verdetto a favore per tutti gli undici capi d’accusa, stabilendo che 2Wire ha violato i brevetti statunitensi 7,836,381, 7,844,882 e 8,276,048, che tali brevetti non rappresentavano ovviamente uno stato dell’arte precedente e che due certificati di correzione non erano invalidi.

“Siamo lieti della decisione della giuria, che afferma la solidità e importanza del nostro portafoglio di invenzioni, che costituiscono il culmine di anni di investimenti nello sviluppo di standard e di tecnologie di telecomunicazione”, ha commentato Abha Divine, Direttore generale di TQ Delta.

TQ Delta ha dato impulso allo sviluppo continuo dei mercati DSL attuando una strategia a lungo termine progettata per assicurare progressi della tecnologia. “Il portafoglio e gli investimenti ininterrotti di TQ Delta in questo campo contribuiscono al passato, al presente e al futuro delle connessioni DSL ad alta velocità in tutto il mondo. Abbiamo già concesso in licenza a numerose aziende l’uso di importanti invenzioni relative al nostro portafoglio DSL e continueremo a cercare altri licenziatari con cui concludere accordi fruttosi”, ha concluso Divine.

TQ Delta è stata rappresentata da McAndrews, Held, and Malloy, Ltd., uno studio legale specializzato in procedimenti giudiziari riguardanti la proprietà intellettuale, consulenza e risoluzione di controversie.

Peter McAndrews, avvocato principale, ha spiegato che “la strategia del convenuto è consistita nel banalizzare le importanti invenzioni oggetto della causa. Siamo lieti che la giuria abbia convalidato l’impegno degli inventori e quello del nostro cliente verso l’innovazione” .

TQ Delta è titolare di un rilevante portafoglio di brevetti riguardanti la tecnologia delle comunicazioni digitali, compresa DSL.

Informazioni su TQ Delta

TQ Delta è una società di sviluppo tecnologico e concessione di licenze che mira a offrire soluzioni necessarie per il settore delle telecomunicazioni e oltre. Gli investimenti tecnici della società coprono quasi due decenni di contributi e innovazione nel campo delle comunicazioni digitali. Le tecnologie di TQ Delta sono utilizzate nei principali prodotti e servizi di tutto il mondo, dalle comunicazioni in larga banda alla distribuzione sui media. Per maggiori informazioni visitare http://www.tqdelta.com.