Health Italia: superato il punteggio ESG dello scorso anno

L’AD di Health Italia Livia Foglia, dopo aver annunciato il miglioramento del punteggio ESG che conferma il rating “A”: “La sostenibilità non è per noi un solo concetto astratto, ma un vero e proprio obiettivo strategico che guida le nostre decisioni operative e di crescita”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Con un punteggio di 73.4 nella valutazione “A” high del Rating ESG, l’analisi condotta dalla Cerved Rating Agency conferma la solidità della gestione aziendale di Health Italia in merito agli aspetti Environmental, Social e Governance: il commento dell’AD Livia Foglia.

Health Italia migliora il punteggio ESG

Siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno costante per la sostenibilità, che rappresenta una delle colonne portanti della strategia aziendale”. Così l’AD di Health Italia Livia Foglia annuncia il miglioramento del punteggio ESG a seguito dell’ultima valutazione effettuata dalla Cerved Rating Agency. Salito a 73.4 dai 72.4 dell’anno precedente, lo score conferma il rating “A” high assegnato in precedenza all’azienda. “Il miglioramento del nostro punteggio ESG è la testimonianza concreta del lavoro che stiamo portando avanti in tutte le aree chiave: dalla riduzione dell’impatto ambientale all’inclusione sociale, sino alla solidità della nostra governance – evidenzia l’AD – I risultati ottenuti nel 2023 sono il riflesso della nostra dedizione al miglioramento continuo in tutte le dimensioni ESG, con particolare attenzione al benessere delle persone e alla tutela dell’ambiente”.

L’AD di Health Italia Livia Foglia: la sostenibilità è un obiettivo strategico per l’azienda

Tra gli elementi che hanno contribuito al miglioramento delle proprie performance ambientali, l’adozione di un sistema di gestione integrato in conformità agli standard ISO 9001, 14001 e 45001 e una solida governance ESG, supportata da un Comitato di Sostenibilità e un Responsabile specifico. Particolarmente significativa la pianificazione mirata all’efficienza energetica, che ha spinto Health Italia verso la razionalizzazione dei consumi e l’uso sostenibile delle risorse. Anche in ambito sociale, l’azienda ha adottato diverse misure per il benessere dei dipendenti e per la parità di genere. “La sostenibilità non è per noi un solo concetto astratto, ma un vero e proprio obiettivo strategico che guida le nostre decisioni operative e di crescita – sottolinea dunque l’AD - Crediamo fermamente che un approccio sostenibile sia l’unica via per creare valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder – dai nostri dipendenti, ai clienti, agli investitori. Guardiamo al futuro con determinazione, consapevoli che il nostro impegno ci consentirà di affrontare le sfide del settore e di contribuire positivamente allo sviluppo sostenibile”.

Per maggiori informazioni