Vacanze ormai dimenticate? Ceduto a troppe tentazioni gastronomiche? Ritrova il sorriso grazie a una maggiore igiene dentale

La tecnologia sonica di Philips Sonicare per trovare riparo dagli eccessi di zuccheri all’attacco dei nostri denti durante l’estate Il gelato è la prima minaccia per la salute dentale estiva, con il 90% degli italiani che considera la bella stagione il momento perfetto per acquistarlo e consumarlo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Settembre è il momento adatto per riprendere le buone abitudini, e tra queste non può mancare la cura del sorriso. Philips Sonicare, con la sua avanzata tecnologia sonica, è l’alleato ideale per garantire un’igiene orale impeccabile anche dopo le vacanze. L’estate, infatti, non è un periodo facile per la salute dei nostri denti. Se non bastasse il caldo a favorire la proliferazione di batteri responsabili di alcuni tra i più comuni problemi come placca, tartaro, carie e infiammazioni gengivali, ci si mettono anche le cattive abitudini alimentari, che tendono ad aumentare proprio durante i mesi estivi, e il minor tempo a disposizione da dedicare alla propria igiene orale.

Complici le alte temperature e le maggiori occasioni di consumo fuori casa, in estate aumenta la frequenza di consumo di bevande e cibi zuccherati come bibite, the freddo, succhi di frutta e in particolare di gelato. Basti pensare che, secondo un’indagine Coldiretti/Ixe, con 10 miliardi di euro, l’enogastronomia è la principale spesa degli italiani in vacanza. Inoltre, la filiera del gelato artigianale ha raggiunto in Italia un fatturato di circa 3 milioni di euro[1].

“Non ci sono regole miracolose, molti danni possono essere riparati solo con l’ausilio di un dentista. Ma una corretta igiene orale e un accurato utilizzo di dispositivi come gli spazzolini elettrici possono essere di grande aiuto per impedire il peggioramento della situazione e prevenire ulteriori problemi”, afferma Prof. Luigi Paglia, Founder Department of Pediatric Dentistry, Istituto Stomatologico Italiano

Ecco perché con l’approssimarsi dell’autunno diventa fondamentale riprendere la routine di igiene orale e Philips Sonicare è pronto a supportare il ritorno a una corretta cura dei denti, aiutando a superare senza ansie anche il controllo medico.

Il partner ideale per una pulizia efficace

Philips Sonicare è dotato di tecnologia sonica avanzata, con testine che effettuano fino a 62.000 movimenti al minuto, generando microbollicine che penetrano anche negli spazi interdentali più difficili. I risultati clinici confermano che Sonicare è in grado di rimuovere fino a 10 volte più placca[2], senza risultare aggressivo su denti e gengive.

Grazie a 3 livelli di intensità e 4 modalità di pulizia, Philips Sonicare risponde a ogni esigenza di igiene orale. La modalità Clean garantisce una pulizia quotidiana efficace, White+ aiuta a eliminare le macchie più ostinate, Gum Health è pensata per la cura delicata delle gengive, e Deep Clean+ offre una pulizia più profonda e tonificante.

La funzione BrushSync di Sonicare adatta automaticamente intensità e modalità in base alla testina scelta, avvisando se si esercita troppa pressione durante la pulizia. Inoltre, BrushSync monitora il tempo di utilizzo della testina e segnala quando è il momento di sostituirla, grazie a un promemoria visivo e acustico sull’impugnatura dello spazzolino.

Philips Sonicare è lo spazzolino pensato per rivoluzionare la nostra routine di igiene orale combinando alte prestazioni e un design pratico ed elegante. Se durante le vacanze si è trascurata la cura della bocca e si è alla ricerca di un alleato per ripartire con il piede giusto, Sonicare è il compagno ideale. Grazie all’innovativa tecnologia sonica, alle molteplici possibilità per una pulizia personalizzata e al pratico astuccio con ricarica USB-C integrata, Philips Sonicare ci accompagna lungo tutto l’arco della giornata per un sorriso più fresco e sano”, conclude Olivia Marchisio, Professional Marketing and Clinical Affairs Manager OralHealthCare di Philips Personal Health Italia.

Philips Sonicare DiamondClean Prestige è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 349,99 euro  a questo link, oppure a soli 16,99 euro al mese con il programma Try&Buy.

 

[1] (dati relativi al 2023 - Aig Associazione Italiana Gelatieri /Confartigianato)

[2] rispetto a uno spazzolino manuale