Comunicati Stampa
Spettacolo

Al CINEMUSE di Ancona il film MANODOPERA di ALAIN UGHETTO

Attività dedicata ai ragazzi di Marche Teatro e Teatro del Canguro . CINEMA PER RAGAZZI", Sabato 23 DICEMBRE ore 18
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)


Primo appuntamento sabato 23 dicembre ore 18 con Manodopera di Alain Ughetto, il film ha debuttato al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy 2022. Alain Ughetto ricostruisce in questo film d’animazione il viaggio dei suoi nonni, contadini piemontesi nati alla fine del XIX secolo, spinti ad emigrare in Francia dalle loro condizioni di vita e dall’ascesa al potere del
partito fascista.

Il film è realizzato utilizzando la tecnica stop motion, con marionette, fotografate fotogramma per fotogramma.
Piemonte, inizi del ‘900. La famiglia Ughetto vive nel paese di Ughettera, un villaggio tra le montagne ai piedi del Monviso. Un giorno Luigi Ughetto attraversa le Alpi per cercare una vita migliore in Francia, insieme a sua moglie Cesira e ai loro figli, cambiando per sempre il destino della famiglia. Il regista Alain Ughetto, nipote di Luigi e Cesira, ricostruisce nel film le  avventure dei suoi nonni, ripercorrendo la storia delle sue origini italiane.

La rassegna di cinema proseguirà poi domenica 21 gennaio sarà la volta di Sulle ali dell’avventura di Nicolas Vanier, domenica 18 febbraio Lorax Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda e infine domenica 10 marzo Mia e il leone bianco di Gilles de Maistre.


Info e biglietteria allo 071 82805 _ teatrodelcanguro@marcheteatro.it
O direttamente all’ingresso del Teatro delle Muse.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati