Fair Values: design, moda e beauty nella boutique solidale di CBM Italia
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Negli spazi dell’ADI Design Museum di Milano, dal 13 al 17 novembre, torna l’appuntamento con la boutique solidale “Fair Values” di CBM Italia - organizzazione internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità in Italia e nel mondo. Cinque giorni per fare o farsi un regalo di Natale esclusivo scegliendo tra oltre 2mila oggetti - dai 20 euro in su, con sconti fino al 70% - di arredamento e design, cucina, abiti e accessori, gioielli e prodotti beauty, donati da numerose aziende da anni al fianco di CBM, insieme a pezzi unici di brand indipendenti e opere di artigiani e artisti che riescono a coniugare artigianalità e design contemporaneo, novità di questa edizione.
Il ricavato dalla vendita sostiene la campagna “Fuori dall’ombra, per il diritto universale di vedere ed essere visti” che ha l’obiettivo di garantire il diritto alla salute e spezzare quel ciclo che lega povertà e disabilità nei Paesi del Sud del mondo, attraverso i progetti di CBM Italia di prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità visive e inclusione nella comunità.
Dagli iconici piatti di Fornasetti, ai bicchieri di Ichendorf, dai servizi di Bugatti, agli accessori di Alessi, alle borse di Ferragamo, sono solo alcuni degli oggetti che è possibile trovare presso la boutique solidale “Fair Values”, aperta da mercoledì 13 a sabato 16 novembre (h.10:30-19:30) e domenica 17 novembre solo al mattino (h.10:30-13:30) in via Bramante 42.
Qui una selezione di alcuni prodotti disponibili all’evento: https://www.cbmitalia.org/partecipa/eventi/fair-values-2024/
CBM Italia ringrazia le aziende che hanno donato i prodotti: A'Riccione, Afar, Alfaparf, Alessi, Alias, Amuletika, Arte Legno, Be Editors Be Wall, Bettaknit, Biagiotti Group, Bialetti, Biscardo, Bolzan, Campari Group, Casa Bugatti, Catellani & Smith, Clayfancies, Claudia Simoncini, Collistar, CULTI MILANO, Dalla Rose, Erbainfusa, Felisi, Ferragamo, Ferrari Trento e Jejo, Festina Italia, Five To Nine, Foreva, Fornasetti, FREITAG, Ghidini1961, Gianluca Capannolo, Gioielli DOP, Giulia Tamburini, Guardini, Ichendorf, Ledeff, Leu Locati, Liapull, Lilium Fragranze, LPA Studio, Lullabi Bags, Mabina, Marcato, Miss Bikini, Peuterey, Platek, QuadroDesign, Rifò, Rilastil, S-Cab, Samboue, Samsonite, Sara Giunti, Save The Duck, Seletti, Slide, Spazio76, Studio Ondina, Suede, Tità Bijoux, Tucano Urbano, Venini, Viola Zheng Jewelry, Vesto Pazzo, Vetreria Vistosi, Warli, Zafira.
Un ringraziamento speciale a: ADI Design Museum.
CBM Italia è un’organizzazione internazionale impegnata nella salute, l'educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità dove c'è più bisogno, in Italia e nel mondo. Nel 2023 ha realizzato 51 progetti in 11 Paesi di Africa, Asia e America Latina, raggiungendo 2,3 milioni di persone; in Italia ha realizzato 13 progetti. CBM Italia fa parte di CBM - Christian Blind Mission, organizzazione internazionale riconosciuta dall’OMS per il suo impegno da oltre 110 anni nel garantire cure oculistiche accessibili e di qualità. Nell’ultimo anno CBM ha realizzato 379 progetti in 40 Paesi di tutto il mondo raggiungendo oltre 10 milioni di beneficiari. Nel mondo sono oltre 2 miliardi le persone con problemi visivi. La metà di questi, cioè oltre 1 miliardo di persone, concentrate soprattutto nei Paesi in via di Sviluppo, non ha la possibilità di accedere ai servizi oculistici. Eppure il 90% di tutte le patologie visive sono prevenibili e curabili. (fonte: Rapporto Mondiale Vista, OMS 2019).