Comunicati Stampa
Arte e Cultura

I Creedence Clearwater Revived, la Band erede dei mitici CCRevival, in Concerto alla Rocca Malatestiana di Fano

Rassegna musicale Musicoloy Live, Sabato 17 agosto 2024 (ore 21:15)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Per la rassegna musicale Musicoloy Live sabato 17  agosto 2024, alle ore 21:15, alla Rocca di Fano i Creedence Clearwater Revived in Concerto.

Aprono il live i Via Verdi, in collaborazione con Universal Events e la Righetti Group.

 

I fratelli John e Tom Fogerty fondarono all’epoca di Woodstock una delle più grandi band americane di sempre, i Creedence Clearwater Revival, il gruppo californiano più rappresentativo della cultura on the road degli anni ’60 e ’70. Nonostante anni di successi planetari e milioni di dischi venduti, la band si sciolse malauguratamente a fine anni ’70, all’apice del successo, per la separazione artistica dei due fratelli: un fatto che lasciò sconvolti milioni di fan in tutto il mondo.

 Nella ‘nuova’ formazione non ci sono più i fratelli Fogerty ma c’è un legame tra passato e presente  con il grandissimo chitarrista Johnny ‘Guitar’ Williamson, leader dei ‘Revived’ che prosegue il repertorio dei CCR.

Se da un lato John intraprese una luminosa carriera solistica nella musica country, il fratello Tom (scomparso nel 1990) fu sempre desideroso di far “rivivere” i suoni con una band che fosse erede del CCR. Poco prima che morisse nacquero i Creedence Clearwater “Revived” sotto la guida del virtuoso chitarrista Johnny “Guitar” Williamson, già stella dei Titanic della hit “Sultana” (band che ha calcato spesso i medesimi palchi di Fogerty) che, assieme a Wally Day, Chris Allen e John W. Doyle, ancor oggi suona tutti i “classici“.

I Creedence Clearwater Revived riescono a portare in giro per il mondo i suoni e le atmosfere dei CCR, dando luogo negli ultimi anni a numerosissimi concerti in Europa, entusiasmando il pubblico di Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Russia, Rep. Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia, Montenegro e Italia, dove sono amatissimi.

Creedence Clearwater Revived

 

I "CREEDENCE CLEARWATER REVIVED" recuperano oggi i suoni e le visioni della band californiana più rappresentativa della cultura "on the road" negli anni Sessanta e Settanta; la più grande band americana, come uno dei più importanti gruppi rock'n'roll e forse l'unico membro "blue collar" nella storia americana, dopo i "giorni di Haight-Ashbury", e prima dell'avvento del punk. 
Sebbene provenissero dalla California, il gruppo fu influenzato dal genere swamp che proveniva dalla Louisiana meridionale. 
La band si sciolse nei primi anni Settanta, poi John Fogerty iniziò una carriera da solista nella musica country; e tornò al rock e ai successi dei CCR.

"CREEDENCE CLEARWATER REVIVED" è nato, dedicato a un periodo leggendario e all'inimitabile repertorio dei CCR, guidato dal virtuoso chitarrista Johnny "Guitar" Williamson (membro dei Titanic, la band del successo mondiale "Sultana", che ha condiviso alcuni locali con i CCR nell'ultimo periodo dei Creedence). Spencer Davis, Steve Cropper, Animals. 
Così ora "CREEDENCE CLEARWATER REVIVED" fa rivivere e sentire al pubblico l'epico successo dei CCR. 
Questo gruppo ha tenuto molti concerti in Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Montenegro e Italia, ovunque di fronte a un pubblico entusiasta. 
Eseguono una scaletta dedicata ai leggendari CCR e ai Fogerty Brothers, che comprende tutti i classici dei Creedence: Proud Mary - Bad Moon Rising - Have You Ever Seen the Rain - Green River - Down on the Corner - Lodi - Fortunate Son - Run Through the Jungle - Put to Spell on You - Susie Q - Who'll Stop the Rain - I Heard It Through the Grapevine - Hey Tonight - Cotton Fields - Long as I Can See the Light - Molina e molti altri...

 -------------------------------------------------

 FANO (PU) Rocca Malatestiana

 Sabato 17 Agosto 2024, ore 21,15.

CCRevived

feat Johnny ‘Guitar’ Williamson

Wally Day, drums

Chris Allen, bass guitar

Bernard Southern, vocals – guitar

 

 

 

 Aprirà il concerto la storica band “Via Verdi” .

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati