Huawei Cloud Congress 2015: nuovi traguardi di Huawei per il Cloud

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Shenzhen, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Il Huawei Cloud Congress 2015 (HCC 2015) si tiene tra il 18 e il 19 settembre presso Shanghai Expo Center. L’edizione 2015 dell’evento affronta il tema “Make It Simple, Make Business Agile” e si focalizzerà sulla trasformazione resa possibile dalle soluzioni cloud, capaci di stabilire nuovi parametri nel settore. Alla manifestazione parteciperanno oltre 10.000 tra esperti del settore e opinion leader, per analizzare le ultime tendenze della tecnologia e individuare le opportunità di trasformazione e le sfide nell'era del cloud. Inoltre Huawei presenterà i prodotti e le soluzioni di ultima generazione dedicati al cloud computing.

Il processo di trasformazione digitale è pervasivo e produce un cambiamento sui sistemi IT che stanno evolvendo da semplici strumenti di supporto a veri e propri sistemi di produzione. La tecnologia cloud sta entrando in una fase di maturità e le aziende stanno implementando funzionalità cloud nei loro sistemi IT. Come le aziende IT, anche le industrie tradizionali si stanno affrettando ad adottare il cloud computing che offre un vantaggio competitivo alle aziende per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. In questa fase importante di trasformazione digitale verso il cloud, Huawei sta supportando fortemente l’accelerazione verso le tecnologie cloud, consentendo la trasformazione digitale in diversi settori industriali.

Kevin Zhang, Presidente Corporate Marketing di Huawei, ha commentato: “Grazie alla solida esperienza nel settore IT, Huawei ha sviluppato innovazioni rivoluzionarie nell’architettura IT, hardware, software e servizi. Insieme ai nostri partner, intendiamo esplorare nuovi parametri di riferimento per il cloud, confermando la mission di questa edizione del HCC: trasformare con il cloud, stabilire nuovi standard di riferimento”.

La trasformazione verso il cloud va oltre le capacità di ogni singolo fornitore. Lo sviluppo di una soluzione di cloud computing end-to-end richiede lo sforzo congiunto di tutti gli attori coinvolti nel processo, compresi i fornitori di piattaforme cloud, software, hardware, servizi di integrazione, servizi di consulenza e applicazioni industriali. In considerazione di ciò, Eric Xu, CEO di Huawei, presenterà nel corso dell’evento la nuova strategia cloud di Huawei. La competizione coinvolgerà in futuro tutta la catena di produzione e una collaborazione aperta è di vitale importanza per la crescita. Guidata dalla sua strategia di integrazione, Huawei mira a costruire un ecosistema cloud aperto e collaborativo in grado di offrire sostanziali benefici a tutti. A tal fine, Huawei ha in programma una serie di iniziative di marketing, cooperazione tecnologica e sviluppo dei talenti.

Nel corso del Huawei Cloud Congress 2015, Huawei condividerà le sue storie di successo per consentire la trasformazione cloud dei settori tradizionali, tra cui istituzioni, finanza e media. Grazie alle soluzioni cloud che Huawei ha fornito ai suoi partner, questi settori hanno registrato significativi benefici in termini di efficienza e hanno innovato le proprie infrastrutture in tempi molto rapidi.

Huawei è entrata nel mercato del cloud computing nel 2010. Da allora ha investito ingenti risorse in ricerca e sviluppo, per promuovere l’evoluzione del settore e la trasformazione digitale.

Huawei presenterà tre nuove piattaforme software: FusionSphere6.0, FusionInsight e FusionStage. FusionSphere 6.0 è uno strumento ideale per l'ottimizzazione delle risorse e l'integrazione tra centri dati e risorse. FusionInsight è in grado di far convergere dati, abbattendo la logica dei data silos. FusionStage è una piattaforma cloud PaaS semplice da usare, ideale per gli sviluppatori di applicazioni specifiche di settore.

Nel corso dell’evento, Huawei annuncerà anche la piattaforma di servizi dati OceanStor DJ che, attraverso la gestione unificata delle risorse di storage, fornisce automaticamente servizi dati guidati dal business per aumentare l'efficienza operativa dei data center.

Con una superficie espositiva di 7.200 m2, HCC 2015 è uno degli eventi più importanti del settore. Partner e clienti Huawei, compresi operatori, media e società finanziarie, presenteranno le loro soluzioni cloud e le applicazioni in settori verticali. Huawei creerà anche una piattaforma per sperimentare in modo intuitivo le applicazioni di cloud computing. Oltre agli interventi d’apertura, l’evento prevede 31 sessioni tematiche e oltre 20 tavole rotonde di settore. Oltre 200 relatori analizzeranno temi come cloud computing, IoT e data center. Questo evento riunirà inoltre più di 10.000 partecipanti provenienti da oltre 80 Paesi.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia