Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
SHANGAI, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La star del cinema Donnie Yen e la vincitrice della medaglia d’oro olimpica Yang Yang hanno festeggiato oggi insieme a Hilton HHonors, il programma di fidelizzazione per i dieci prestigiosi marchi alberghieri di Hilton Worldwide, l’impegno assunto dalla catena alberghiera nei confronti del mercato cinese. Oltre ai festeggiamenti, tra gli eventi svoltisi durante la giornata vi è stata la presentazione di una nuova campagna promozionale creata espressamente con in mente i viaggiatori cinesi e basata su elementi stimolanti l’interesse dei consumatori relativi a sfera lavorativa e vita privata e le difficoltà riscontrate nel trovare il giusto equilibrio tra impegni famigliari e carriera.

“Come membro di Hilton HHonors e viaggiatrice frequente, il programma rende il duro lavoro un’esperienza appagante” ha dichiarato Donnie Yen. “Inoltre è accessibile e flessibile - la partecipazione è gratuita, vi può aderire chiunque e i punti accumulati possono essere convertiti in esperienze memorabili da condividere con la famiglia e gli amici.”

I punti accumulati nell’ambito del programma Hilton HHonors possono essere usati per pernottamenti gratuiti, presso uno qualsiasi dei più di 3.750 alberghi di Hilton Worldwide in 85 Paesi in tutto il mondo, compresi 20 hotel nella Grande Cina. Inoltre i punti guadagnati partecipando al programma Hilton HHonors possono essere usati per acquistare merce, pacchetti vacanza ed esperienze di viaggio ineguagliabili. Più pernottamenti si effettuano, più si eleva lo stato dei membri con accesso ad un numero sempre più elevato di incentivi. I membri con uno stato elitario, per esempio, possono usufruire di collegamento gratuito a Internet (Oro e Diamante), soggiorno in stanze di categoria superiore (Oro e Diamante), privilegi rispetto all’uso della palestra (Argento, Oro e Diamante) ed altro ancora.

“Hilton HHonors è ben più che un’opportunità per accumulare punti, è un programma inteso a ricompensare i clienti per il loro duro lavoro” ha spiegato Jeff Diskin, Vicepresidente senior della divisione Marketing globale clienti presso Hilton Worldwide. “Il nostro programma di fidelizzazione converte i punti per soggiorni presso i nostri hotel in vere e proprie possibilità, aiutando i membri di HHonors ad usare i punti accumulati per creare delle esperienze di viaggio indimenticabili insieme alle loro famiglie e ai loro amici, che si tratti di una breve vacanza nel fine settimana o di un viaggio in una destinazione esotica.”

La campagna promozionale di Hilton HHonors in Cina

La nuova campagna, che attinge allo slogan globale “Hilton HHonors, A World of Experiences Worth Sharing” (Un mondo di esperienze che vale la pena di condividere) illustra ai viaggiatori cinesi come l’adesione al programma può fungere da ricompensa per il loro duro lavoro. Il materiale creativo online, stampato e per spazi aperti cattura le esperienze di viaggio per mezzo di una grafica emotivamente coinvolgente e testi intellettualmente stimolanti. Anziché limitarsi a pubblicizzare le destinazioni e l’opportunità di accumulo di punti, Hilton HHonors pone ora l’accento sulle esperienze indelebili vissute dai viaggiatori, cosicché gli hotel Hilton Worldwide fungono sia da sfondo che da fonte di momenti destinati a creare ricordi memorabili. La nuova campagna è gestita da Publicis Singapore.

Sondaggio “Il giusto equilibrio” di Hilton HHonors

Il sondaggio "Il giusto equilibrio di Hilton HHonors" è stato condotto in tutta la Cina (Shangai, Pechino, Guangzhou, Shenzhen, Qingdao, Chongqing, Xi’an, Ningbo, Xiamen, Yichang) presso 600 professionisti di età compresa tra i 34 e i 54 anni, allo scopo di meglio comprendere le difficoltà in cui essi si imbattono nel trovare il giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

Secondo quanto emerso dal sondaggio, solo il 2 per cento dei professionisti cinesi ritiene di riuscire ad equilibrare perfettamente tutti gli impegni, mentre responsabilità crescenti, ore straordinarie e viaggi d’affari sono stati identificati quali le principali cause che impediscono loro di passare più tempo con la propria famiglia e dedicarsi ad attività personali. La maggior parte dei rispondenti (il 70 per cento) ha attribuito priorità assoluta all’equilibrio tra lavoro e vita privata pur ammettendo, però, di non essere in grado al momento di raggiungere tale equilibrio.

Nel tentativo di determinare un cambiamento di mentalità e ispirare un cambiamento positivo, Hilton HHonors si sta servendo della nuova campagna per incentivare un dialogo produttivo sull’argomento, mostrando al tempo stesso ai professionisti molto impegnati come il loro duro lavoro può essere ricompensato.

Un impegno nei confronti del mercato cinese

Oltre alla nuova campagna promozionale, le offerte per i membri ed i viaggiatori cinesi comprendono:

• Hilton Worldwide possiede al momento 20 hotel e quattro marchi alberghieri nella regione della Grande Cina (Waldorf Astoria, Conrad, Hilton, Doubletree by Hilton) e intende aprirne 100 nel corso dei prossimi quattro anni.
  • Hilton HHonors ha lanciato di recente un sito Web in lingua cinese (www.hhonors.com.cn) per soddisfare al meglio le esigenze dei membri, e un account ufficiale Weibo per interagire con i fan online (http://weibo.com/hiltonhhonors).
  • I punti accumulati nell’ambito del programma Hilton HHonors, di cui è previsto il lancio entro il 2012, possono essere usati per acquistare più di 300 articoli, di marche locali o internazionali, nel centro commerciale globale (www.hiltonhhonors.com/shopping).
  • Hilton HHonors sta stringendo delle collaborazioni a sostegno della comunità cinese, tra cui una collaborazione di otto anni con il Comitato Olimpico Cinese che prevede assistenza finanziaria, punti Hilton HHonors, opere di rinnovamento presso centri di allenamento degli atleti, servizi di accoglienza turistica per gli atleti e le loro famiglie durante le Olimpiadi e sconti su soggiorni alberghieri. Inoltre ai membri del Comitato Olimpico Cinese e agli atleti partecipanti alle Olimpiadi verrà concesso lo stato elitario Oro.
  • Hilton Worldwide ha lanciato di recente il programma Huanying, un’esperienza personalizzata per i viaggiatori cinesi, in cui alcuni alberghi Waldorf Astoria, Hilton e Doubletree by Hilton offriranno servizi quali personale d’accoglienza che parla mandarino, servizi speciali in camera e servizi speciali di ristorazione.

“Hilton HHonors ha raggiunto un’importante pietra miliare quest’anno, ovvero 28 milioni di membri e si sta ora rivolgendo a mercati come la Cina per promuovere l’ulteriore crescita” ha dichiarato Martin Rinck, presidente responsabile della regione Asia Pacifico presso Hilton Worldwide. “Ci impegniamo a servire i più di 90.000 membri di Hilton HHonors in tutta la regione della Grande Cina e ci adopereremo onde continuare a soddisfare le esigenze dei viaggiatori cinesi nei loro viaggi nazionali ed internazionali”.

Informazioni su Hilton HHonors

Hilton HHonors, il premiato programma di fidelizzazione per i dieci prestigiosi marchi alberghieri di Hilton Worldwide, premia i suoi 28 milioni di membri consentendo loro di convertire i punti accumulati in esperienze che vale davvero la pena di condividere. Oltre a poter riscattare i punti HHonors accumulati in cambio di soggiorni alberghieri gratuiti, i membri del programma Hilton HHonors possono anche riscattarli in cambio di esperienze uniche, usarli per acquistare vari articoli e pacchetti di viaggio, fare donazioni di beneficenza ed altro ancora. HHonors è l‘unico programma di fidelizzazione che permette ai membri di accumulare punti e miglia (Points & Miles) senza limitazioni relativamente a date e capacità presso più di 3.750 hotel in tutto il mondo, inclusi gli alberghi affiliati Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. L’adesione al programma HHonors è del tutto gratuita e i viaggiatori possono iscriversi online visitando HiltonHHonors.com.

Informazioni su Hilton Worldwide

Hilton Worldwide è una prestigiosa catena alberghiera internazionale, la cui presenza nel settore alberghiero spazia da lussuosi hotel e centri di villeggiatura full-service a suite per soggiorni estesi e hotel di categoria intermedia. Da oltre 93 anni Hilton Worldwide offre a viaggiatori d’affari e turisti il meglio del meglio quanto a soggiorno alberghiero, servizio, comodità e valore. La società si adopera onde portare avanti la propria tradizione di offerta agli ospiti di un’esperienza eccezionale presso tutti gli hotel in tutto il mondo facenti parte della catena alberghiera. Il suo portafoglio di marchi comprende più di 3.750 tra hotel e multiproprietà e 615.000 camere in 85 Paesi, tra cui: Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce inoltre il programma di fidelizzazione di livello mondiale Hilton HHonors®. Per ulteriori informazioni sulla società visitare www.HiltonWorldwide.com o collegarsi con Hilton Worldwide all’indirizzo www.HiltonWorldwideGlobalMediaCenter.com.

Informazioni sul sondaggio “Il giusto equilibrio” di Hilton HHonors

Vantage Marketing & Research Consultants (ACORN GROUP), una delle maggiori reti indipendenti di ricerche di mercato dell’Asia, ha condotto un sondaggio nazionale online cui hanno partecipato 600 rispondenti cinesi di età compresa tra i 34 e i 54 anni, con un rapporto maschi/femmine di 6,5/3,5. Tutti i rispondenti viaggiano più di cinque volte all’anno per affari, sono laureati e sono sposati e/o hanno figli. Le interviste sono state condotte in città e per fasce di reddito di primo, secondo e terzo livello per accertare una rappresentazione affidabile e accurata della popolazione cinese, entro il profilo target.