Comunicati Stampa
Industria

QRBG, nuove sfide di mercato: 7 milioni di euro di investimento per centrare gli obiettivi di crescita nel settore della pietra

Una più stretta sinergia con il Gruppo, una Corporate Strategy orientata all’ottimizzazione delle risorse e un Business Plan che punta a consolidare il posizionamento dell’Azienda nel settore del marmo/agglomarmo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Quarella (QRBG) ha deciso di continuare a rafforzare il suo posizionamento nel settore del marmo/agglomarmo (quest'ultimo è composto da pietra naturale unito ad una percentuale di resina) con un business più mirato costruito su un modello organizzativo maggiormente sostenibile.

L’Azienda si prefigge di raggiungere questi obiettivi di crescita sfruttando la forza del Gruppo del quale fanno parte anche Best Cheer Stone Group & Rykadan Capital Limited in particolare in termini di risorse e tecnologie, per confermarsi leader nel settore di riferimento.

Questi progetti saranno sostenuti da un investimento di quasi 7 milioni di euro da parte del Gruppo a supporto della Corporate Strategy e di un Business Plan, che si colloca in continuità con il percorso già tracciato e intrapreso negli ultimi anni da QRBG per permettere all’Azienda di continuare ad essere innovativa e competitiva.

Le sfide del mercato necessitano di strategie globali, per questo è prevista l’integrazione delle diverse realtà del Gruppo, massimizzando le risorse e le capacità produttive e strategiche già disponibili anche attraverso investimenti importanti per migliorare efficienza e qualità.

In questo senso, per migliorare e semplificare la gestione dei processi verranno consolidate le attuali unità produttive in un unico plant a Pescantina per fare in modo che il business diventi ancora più efficace (la sede sociale resta a Sant'Ambrogio).

Inoltre, verranno introdotti gradualmente ulteriori prodotti a base quarzo provenienti dal Gruppo (sfruttandone l’altissimo livello tecnologico), una scelta strategica per garantire estetica e formati in linea con le richieste del mercato.

Questo processo permetterà di diversificare l’offerta commerciale di prodotti per tipologia, dimensioni e finiture sfruttando la rete del Gruppo anche per quanto riguarda la pietra naturale. Tutto questo con l’unico obiettivo di garantire massime prestazioni in tema di performance e qualità.

“Per il nostro Gruppo, QRBG svolge e svolgerà un ruolo fondamentale – spiega Chung Lun Ko (azionista di riferimento)-. Miriamo infatti a diventare un punto di riferimento nel mercato delle cosiddette ‘hard surfaces’. Questo sarà possibile solo condividendo le esperienze e le elevate capacità di tutti i protagonisti del Gruppo”.

Per David O’Loughlin (Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione): “Le attività previste faranno in modo che QRBG sia sempre più rilevante nei mercati di riferimento. Gli investimenti previsti per 6,7 milioni di euro hanno come obiettivo l’efficientamento e l’ammodernamento di strutture ed infrastrutture, sfruttando le risorse interne del Gruppo. Il marchio Quarella porta con sé una storia di eccellenza di quasi 60 anni che ha ancora tanto da raccontare”.

Ufficio Stampa
press office
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)

pressoffice@terzomillennium.net