Servizi
I membri del World Gold Council si impegnano per più trasparenza nella filiera estrattiva
Il World Gold Council ha oggi annunciato che i propri membri, che rappresentano la maggioranza dell'industria dell'estrazione dell'oro su larga scala, si sono impegnato nel fornire una maggiore trasparenza lungo tutta la filiera estrattiva dell'oro.
Tutte le 33 aziende del World Gold Council con miniere attive, che insieme producono circa 1300 tonnellate di oro all'anno, hanno scelto di impegnarsi nel pubblicare almeno una volta all'anno i nomi e le location di tutti i loro partner del processo di raffinazione dell'oro, includendo tutte le operazioni dove la principale fonte di profitto deriva dalla produzione d'oro.
Tutti i membri si sono impegnati anche per unirsi alla piattaforma Gold Bar Integrity (GBI) e fornire, in modo confidenziale, "dati fondamentali" sull'oro che hanno prodotto dai loro partner di raffinazione.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230918009109/it/
Copyright Business Wire 2023Stephanie Cadman
World Gold Council
T +44 7808 640303
Estephanie.cadman@gold.org
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230918009109/it/