Il Gruppo Upsolar investe in un fondo globale per le energie rinnovabili

La società diventa investitore principale del fondo Empower che sosterrà progetti sulle energie alternative per 200 MW a livello mondiale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Upsolar, società leader nella produzione di moduli fotovoltaici, ha annunciato oggi la propria partecipazione a Empower, fondo Lussemburghese SICAV-SIF creato per promuovere la diffusione delle tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili. In veste di promotore, Upsolar fornirà un contributo iniziale pari a 20 milioni di USD in aggiunta a competenze tecniche e di mercato.

Gestito da Archeide Lux, società con sede in Lussemburgo, Empower vuole essere un punto d'incontro tra investitori internazionali e sviluppatori per ottimizzare le opportunità create dalle energie rinnovabili. Il fondo promuoverà lo sviluppo di impianti per la produzione di elettricità a basse emissioni di anidride carbonica, grazie a progetti nei settori del fotovoltaico, dell’eolico, dell’idroelettrico, delle biomasse e dell’efficienza energetica, in Europa, Asia, America del nord e Medio Oriente.

“La partecipazione di Upsolar a Empower è un importante contributo per lo sviluppo di un meccanismo di finanziamento completo per il settore delle energie rinnovabili a livello internazionale”, sostiene Alessandro Bruscagin, Direttore presso Archeide Lux. “Partendo da questa solida base, abbiamo buone possibilità di attirare un numero sempre maggiore di partner istituzionali e privati che guardano al futuro ".

Secondo le previsioni, il fondo raggiungerà il valore pari a 300 milioni di USD entro il 2015, grazie al sostegno di un'ampia gamma di investitori di piccole e medie dimensioni. L'obiettivo iniziale di Empower è finanziare 200 MW in progetti sulle energie rinnovabili che impiegano centrali fotovoltaiche, eoliche, idroelettriche e a biomasse.

“Empower è una solida e sicura opportunità per gli investitori desiderosi di diversificare il loro portafoglio e partecipare in prima persona ad un settore in rapida espansione", afferma Enrico Carniato, Direttore del Dipartimento Global Investments e Business Development del Gruppo Upsolar. "In veste di promotore del fondo, Upsolar riafferma il proprio impegno a fornire nuovi incentivi per favorire la diffusione delle energie rinnovabili in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni su Empower, visitare www.archeidesicav.lu.

About Upsolar

Upsolar sviluppa e produce moduli fotovoltaici di alta qualità, offrendo un sicuro investimento a lungo termine per clienti in tutto il mondo. Grazie a piattaforme di produzione flessibili e ad un eccellente controllo della qualità supportato dal proprio laboratorio di Ricerca e Sviluppo, Upsolar assicura massime prestazioni ed affidabilità, oltre all'abilità di rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato. Tutti i prodotti di Upsolar sono coperti dalle migliori garanzie a livello internazionale, per assicurare una performance superiore durante l'intero ciclo di vita di ogni sistema. Upsolar si distingue anche nel campo della sostenibilità ambientale grazie ad importanti patrocini ed iniziative. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet www.upsolar.com/it/.

Upsolar su Facebook: facebook.com/Upsolar

Upsolar su Twitter: @UpsolarGroup

Upsolar su LinkedIn: linkedin.com/company/upsolar-group

Informazioni su Archeide, SCA, SICAV FIS

Questo Fondo è un SIF (fondo d'investimento specializzato) lussemburghese istituito sotto forma di SICAV (società d'investimento a capitale variabile) ai sensi delle Leggi del 2007, del 2010, del 1915 e dello Statuto. Il Fondo è stato costituito il 20 gennaio 2012 sotto forma di SCA (società in accomandita per azioni) con il nome ARCHEIDE. Il Fondo è iscritto nel Registro delle Imprese di Lussemburgo con il numero RCS Luxembourg B 166877. L'atto costitutivo del Fondo è pubblicato nel Mémorial numero 862 del 2 aprile 2012, pagina 41340. Il socio accomandatario del Fondo è ARCHEIDE LUX S.à r.l., costituita con un capitale iniziale di dodicimila cinquecento euro (12.500 euro) e iscritta nel Registro delle Imprese di Lussemburgo con il numero RCS Luxembourg B 166767. L'atto costitutivo del socio accomandatario è pubblicato nel Mémorial numero 734 del 20 marzo 2012, pagina 35224.

Copyright Business Wire 2014

Contatto Media
Upsolar
Lucy Chen, +33 1 83 62 02 05
Corporate Marketing Manager
[email protected]
oppure
Antenna Group for Upsolar
Kimberly Setliff, +1 415-977-1942
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti