DJ Aniceto Contro Valeria Golino: 'Le Sue Dichiarazioni a Belve sulle Droghe sono Inaccettabili'
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
DJ Aniceto, noto per il suo impegno sociale e soprannominato il “DJ Antidroga”, esprime la sua profonda indignazione e offesa riguardo all’intervento dell’attrice Valeria Golino durante la trasmissione Belve su Rai Due, andata in onda ieri. In un momento di grande visibilità, l’attrice ha rilasciato dichiarazioni estremamente problematiche e pericolose, facendo un’aperta pubblicità alle droghe pesanti e arrivando a suggerire che tali sostanze dovrebbero essere oggetto di studio nelle scuole.
In qualità di attivista e membro della Consulta Antidroga a Palazzo Chigi, DJ Aniceto ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta contro le dipendenze e a sensibilizzare la società sui pericoli legati all’uso di sostanze stupefacenti. Per questo motivo, non può rimanere in silenzio di fronte a simili affermazioni. L’attore e DJ ha espresso il suo disappunto riguardo a come una figura pubblica come Valeria Golino possa veicolare messaggi così irresponsabili, soprattutto considerando il ruolo di riferimento che le persone come lei ricoprono per i giovani.
Ad aumentare la sua rabbia è stato il fatto che la trasmissione fosse registrata. La conduttrice, Francesca Fagnani, aveva la possibilità di tagliare quella parte dell’intervista, ma ha scelto di lasciarla andare in onda, dando così spazio a un messaggio pericoloso che va contro i valori fondamentali della società. DJ Aniceto ha denunciato come ormai, per fare "audience", si preferisca produrre contenuti ambigui e provocatori, capaci di diventare virali sui social, piuttosto che diffondere messaggi positivi e responsabili che proteggano le nuove generazioni dalle dipendenze.
In conclusione, DJ Aniceto confida che la Direzione della Rai prenda provvedimenti adeguati per evitare che simili dichiarazioni trovino spazio sui canali pubblici, e ha già informato i Ministeri competenti, sperando che vengano adottate le misure necessarie per evitare che situazioni simili si ripetano.
Ufficio Stampa
paolo longobardi
ufficio stampa kayenna (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]