La nuova era Lamborghini

Revuelto V12 ibrida in scena a Bergamo
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Una serata di grande bellezza, all’insegna dell’eccellenza declinata in tutte le sue forme, che ha celebrato il legame tra Bergamo e Lamborghini. Martedì 25 giugno, nello showroom di via Piemonte, 12, ad Azzano San Paolo, Lamborghini Bergamo ha presentato al territorio la Lamborghini Revuelto, il modello che racchiude l’anima e il DNA della casa di Sant’Agata Bolognese, ereditando la tradizione dei gloriosi predecessori come Miura, Countach, Diablo, Murciélago e Aventador.

Dotata di un motore V12 capace di sviluppare oltre 1000 cavalli, la Revuelto è un capolavoro di ingegneria e design. Michele Brusa, General Manager Lamborghini di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, in dialogo con la giornalista e presentatrice della serata Manuela Boselli, ha spiegato: "Il lancio di una nuova V12 rappresenta un momento culminante per la storia del marchio, perché Lamborghini nasce con la V12 (parliamo di Miura, 350 GT… delle vere e proprie pietre miliari dell’automobile). Tutte le V12 che si sono succedute nei vari decenni hanno rappresentato dei punti di riferimento dell’automobile: proprio per questo motivo, essere qui stasera è emozionante; a maggior ragione lo è perché siamo a Bergamo, nella nostra città, dove la concessionaria c’è da tanto tempo. La V12 6.5 è una vettura eccezionale, potente e guidabile, è la prima Lamborghini stradale che supera i 1000 cavalli (sono 1015) con ben 800 Newton metri di coppia. E’ la prima vettura Lamborghini a dodici cilindri ad essere dotata di cambio a doppia frizione. Le sensazioni e le impressioni che si hanno nel guidarla sono quelle di maneggevolezza, piacevolezza e prontezza di guida, oltre che di potenza assoluta: da 0 a 100 in 2,5 secondi e da 0 a 200 in meno di 7 secondi. Stiamo parlando di una hypercar, non supercar”.

Gianmaria Berziga, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, ha aggiunto: “Bergamo è un territorio importante non solo per noi di Bonaldi – Gruppo Eurocar ma anche per l’Italia stessa. Inoltre Bergamo, oltre a essere una delle 6 città italiane che può vantare una concessionaria Lamborghini, è anche la concessionaria più storica della Casa del Toro (presente sul territorio dal 2008). Questi ultimi 15 anni sono stati contrassegnati da crescita, successi e risultati incredibili, che senza di voi qui presenti questa sera non avremmo mai potuto raggiungere e condividere. Nel corso di questi anni, soprattutto, abbiamo creato insieme relazioni di valore che sono alla base del nostro lavoro: questa serata è stata pensata anche per rafforzare queste relazioni, per divertirci insieme e per continuare a condividere la passione per questo marchio straordinario che è Lamborghini. Grazie di cuore a tutti.”

Ad avvalorare la serata nello showroom di via Piemonte, 12, trasformato per l’occasione in un giardino con uno scenografico allestimento floreale, con angoli dedicati e lounge di design, grazie anche agli arredi forniti da Bi.Ci Progetti e Arredamento, azienda bergamasca leader nella progettazione di arredi di lusso nonché partner dell’evento, la flying dinner e lo showcooking a cura del catering gourmet 3 stelle Michelin firmato “Da Vittorio”; oltre alle performance musicali di Elsa Martignoni, in arte Elsa Violinist, che si è esibita con il violino elettrico su basi house, elettroniche, dance, pop e rock, e di Alox, uno dei più attivi e apprezzati saxofonisti “house” del panorama, coordinati dal raffinato gusto musicale della DJ Valentina Sartorio.