Panduit nominata operatore di spicco nell’ambito di IDC MarketScape in base all'analisi mondiale dei rivenditori di soluzioni per la gestione delle infrastrutture dei centri dati 2013

Panduit Corp., fornitore delle soluzioni SmartZoneTM che riuniscono in sé una serie di software, dispositivi intelligenti, gateway e servizi, è stata di recente nominata quale operatore di spicco in base all'analisi dei rivenditori di soluzioni per la gestione delle infrastrutture dei centri dati del 2013 nell’ambito d IDC MarketScape (doc. n. 241280, maggio 2013).
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TINLEY PARK, Illinois, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La relazione IDC MarketScape valuta, in maniera approfondita ed imparziale, i rivenditori di soluzioni per la gestione delle infrastrutture dei centri dati (data center infrastructure management, DCIM) in base a una serie di criteri qualitativi, tra cui capacità esibite dai prodotti e piani per lo sviluppo futuro. In questa analisi esaustiva si prendono in considerazione fattori quali pertinenza ed efficacia dei prodotti e capacità strategiche quali funzionalità analitiche avanzate, nonché funzionalità per il monitoraggio del consumo energetico e tracking degli asset.

Nel valutare le soluzioni SmartZoneTM, IDC ha notato i punti di forza relativamente a software, servizi, soddisfazione dei clienti, nonché la capacità di integrazione di software e hardware intesa ad “offrire una soluzione semplicissima da implementare ed usare.”

Secondo IDC “La funzionalità di rilevamento automatico (auto-discovery) di Panduit è ampiamente apprezzata nel settore. L'uso efficace dell'auto-discovery è sempre stato una sorta di tallone di Achille per molti fornitori di soluzioni DCIM, ma Panduit è riuscita a popolare gli strumenti DCIM degli utenti con un livello elevato di affidabilità ed accuratezza”.

Oltre a una funzionalità altamente efficace per il tracking degli asset, la soluzione SmartZoneTM di Panduit esibisce funzionalità estese in termini di gestione dell'alimentazione e del consumo energetico, della gestione termica e del raffreddamento. Usando l'innovativa e ineguagliata ‘metodologia a 6 zone’ di Panduit, questa suite di soluzioni offre un approccio onnicomprensivo e sistematico alle aziende che devono occuparsi di ogni singolo aspetto della gestione del centro dati e della conduzione dell'impresa onde conseguire operazioni efficienti ed ottimali.

“La generazione del vero valore derivabile dalla gestione delle infrastrutture richiede la comprensione di tutti gli aspetti fondamentali non solo per quanto concerne il centro dati, bensì anche a livello dell'azienda nel suo complesso”, ha affermato Alex Gordy, Vicepresidente dell'unità aziendale Sistemi presso Panduit. “La relazione MarketScape ha riconosciuto la nostra capacità di concretizzare tale proposito attraverso le soluzioni SmartZoneTM: un set completo e omnicomprensivo di strumenti granulare e praticabile che promuove la gestione ottimale dei centri dati, oltre a consentire dei risparmi effettivi sui costi”.

Gli analisti hanno identificato ben 90 rivenditori che propongono tipi di soluzioni DCIM. La definizione di ‘soluzione DCIM’ si è ampliata, il che rende importanti valutazioni come quelle di IDC MarketScape quale strumento di cui le aziende possono servirsi per valutare i vari fornitori ed investire in una soluzione DCIM che sia in grado di soddisfare le loro esigenze specifiche ora ed in futuro.

La relazione IDC MarketScape è ora in vendita tramite il sito web IDC. Per ottenere ulteriori informazioni su come le soluzioni SmartZone™ di Panduit possono dotarvi di strumenti di conduzione aziendale e gestione delle infrastrutture dei centri dati efficaci e per scaricare un estratto gratuito tratto da IDC MarketScape, fate clic su pandu.it/IDC-eu.

Informazioni su IDC MarketScape

Il modello di analisi dei rivenditori IDC MarketScape è inteso a fornire un quadro del paesaggio concorrenziale dei fornitori di soluzioni e servizi IT, per telecomunicazioni e specifici per settore in un determinato mercato. Questa metodologia analitica impiega un rigoroso metodo di calcolo dei punteggi basato su criteri sia qualitativi che quantitativi che generano un'unica illustrazione grafica della posizione di ciascun rivenditore in un determinato mercato. IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro che permette una comparazione efficace di prodotti e servizi, capacità e strategie e fattori influenti sul successo nel mercato al momento e in futuro per rivenditori operanti nei settori IT, delle telecomunicazioni ed altri segmenti. Tale quadro offre inoltre agli acquirenti di tecnologia uno strumento trasparente per permettere alle imprese di comparare i punti di forza e i punti di debolezza dei rivenditori attuali e potenziali.

Informazioni su Panduit:

Panduit è una società di portata globale impegnata nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni all'avanguardia che collegano, gestiscono e automatizzano le infrastrutture fisiche. Le soluzioni basate sulla tecnologia di Panduit Unified Physical InfrastructureSM (UPI) aiutano i clienti ad integrare sistemi aziendali chiave a garanzia di una conduzione aziendale unificata e più intelligente. Il robusto ecosistema di partner, il personale globale e il servizio di assistenza ineguagliato rendono Panduit un partner prezioso e affidabile. (www.panduit.com).