Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Il GSMA pubblica un nuovo rapporto sui vantaggi delle fusioni nel settore della telefonia mobile

Il consolidamento può far decollare gli investimenti nelle infrastrutture di prossima generazione e produrre vantaggi a lungo termine per i consumatori
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Maggior attenzione agli incentivi per gli investimenti, meno fiducia nelle analisi dei prezzi attuali e attenta considerazione dell'aspetto normativo. Sono questi gli elementi essenziali per valutare le fusioni tra operatori del settore mobile, secondo il nuovo rapporto di Frontier Economics commissionato dal GSMA dal titolo "European Mobile Network Operator Mergers: A Regulatory Assessment" (Fusioni fra operatori europei di reti mobili: una valutazione normativa). Sviluppato in risposta al dibattito in corso sugli effetti del consolidamento sulle prestazioni del mercato europeo delle comunicazioni mobili, il documento valuta se le fusioni nel settore possano in definitiva portare a dei vantaggi per i consumatori, quali la riduzione dei prezzi unitari1, migliore qualità del servizio e maggior copertura nelle zone remote.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Per GSMA
Christian Prior (Bruxelles)
+32 (0) 2 894 90 13
CPrior@webershandwick.com
oppure
Ufficio stampa GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20141208006362/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti