Esce These umani, il primo libro in Italia di conversazioni surreali con intelligenza artificiale
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La provocazione in diciassette conversazioni
These Umani nasce da una provocazione: riuscirà l'intelligenza artificiale a sollevare l'essere umano dall'increscioso compito di pensare?
Lo scopo del libro è provocare e divertire, con dialoghi che stimolano l'intelligenza artificiale a prendere una posizione netta e a volte imbarazzante, cercandone il lato più umano attraverso diciassette conversazioni in situazioni esilaranti e surreali.
L'intelligenza artificiale reinventata da Kensington offre consigli su nomi politicamente scorretti per stimolare le adozioni in un canile, aiuta un fanatico del Milan a gestire l'irrefrenabile pulsione per l'Inter, scrive ad una femminista un racconto di rivalsa su una campionessa di parcheggio, e molto altro ancora.
L'autrice misteriosa
Dell'identità di Sveva Kensington non si hanno informazioni, se non la breve bio su Amazon: "Pseudonimo di Sveva Kensington, ignora cosa sia uno pseudonimo.
Giovane, ricca, bella, colta e dotata di qualsiasi altra caratteristica che un uomo etero, lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer e plus possa desiderare. Da sempre appassionata di identità di genere, diversità ed inclusione, appropriazione culturale ed altre tecniche di vendita". Probabilmente esordiente, Sveva Kensington dimostra di avere un'ottima conoscenza dell'essere umano e degli stereotipi che lo caratterizzano.
These Umani è un esperimento che offre un'esperienza di lettura unica, mette in luce la potenzialità degli assistenti virtuali nel campo della scrittura creativa e non mancherà di suscitare la curiosità dei lettori, e forse qualche polemica.
Data la recente sospensione di Chat GPT in Italia da parte del Garante della Privacy, potrebbe essere un'opera che rimarrà unica nel suo genere.
Dove trovarlo
Disponibile come ebook Kindle a 8,99€ o gratuitamente con Kindle Unlimited
https://www.amazon.it/dp/B0C17RSX8S
Pubblicazione indipendente
Lunghezza: 140 pagine
Riferimenti: