Wireless Broadband Alliance: per la connessione agli hotspot Wi-Fi gli smartphone sono più utilizzati dei portatili, secondo uno studio del settore

Un quinto degli operatori intervistati prevede di lanciare una nuova generazione di hotspot entro la fine del 2013
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La Wireless Broadband Alliance (WBA), l'associazione del settore che guida la promozione dell'esperienza Wi-Fi di prossima generazione, ha oggi pubblicato una relazione sul mercato degli hotspot Wi-Fi redatta a cura di Informa Telecoms & Media, società di ricerca globale. Lo studio ha messo in luce che, per la prima volta, le connessioni hotspot effettuate tramite smartphone sono più numerose di quelle fatte con i portatili. Si tratta di una tendenza destinata ad affermarsi sempre più velocemente con l'avvicinarsi del settore all'implementazione di hotspot di prossima generazione (NGH, Next Generation Hotspot) basati su standard aperti, che semplificheranno ulteriormente l'utilizzo di questa tecnologia da parte degli utenti di smartphone, una comunità sempre il cui numero è in rapida ascesa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Temono-Telecoms PR
Stephanie Ross
+44-(0)20-7089-8896
Cell.:+44-(0)771-2881-554
[email protected]
www.temono.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20121105005202/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti