Comunicati Stampa
Editoria e Media

Yupmedia acquisisce il sito di guide informatiche Wordsmart.it

Si amplia il portafoglio di proprietà digitali dell'azienda Vicentina
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Yupmedia prosegue nel consolidamento dei propri assets digitali e annuncia l’acquisizione di Wordsmart.it, il sito di guide digitali e informatiche attivo dal 2014.

Con oltre 350.000 accessi al mese e più di 2 mila guide pubblicate, Wordsmart si posiziona stabilmente tra i principali siti italiani nel settore tecnologico. Con la sua acquisizione, Yupmedia aggiunge un nuovo tassello coprendo un settore tra i più strategici nel mercato italiano.

"Grazie all'iniziativa TorniamoPresto.it, che abbiamo lanciato durante la pandemia del 2020, abbiamo percepito la forte necessità delle persone di capire ed esplorare il mondo digitale. Abbiamo deciso di acquisire Wordsmart dopo aver verificato l'elevatissima qualità dei contenuti, la chiarezza di linguaggio con cui sono stati creati e l'ottimo lavoro svolto sul miglioramento continuo delle prestazioni tecnologiche della piattaforma" - afferma Paolo Dal Lago, amministratore di Yupmedia. "Dietro l'apparente semplicità con cui è stato sviluppato il sito, c'è un lavoro attento e meticoloso. Ho apprezzato la costanza nonchè caparbietà del fondatore nel portare avanti un progetto complesso come questo, in un mercato con un'altissima concorrenza. Con l'ingresso di Wordsmart si amplifica e diversifica il portafoglio di proprietà digitali di Yupmedia. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la presenza online del sito e di incrementare notevolmente gli accessi mensili per migliorare il posizionamento di mercato."

"Ho avviato WordSmart nel 2014 con la voglia di divulgare in maniera trasparente e onesta le mie conoscenze ad altre persone - ha commentato Lorenzo Renzetti, fondatore di Wordsmart. "Pian piano, sono riuscito ad affermare il progetto online, diversificandomi dalla concorrenza e rimanendo sempre fedele a quelli che sono i miei principi. Ad oggi, WordSmart è un blog affermato, con una base editoriale solida e costantemente aggiornata. Ho deciso di cedere l'attività editoriale e le proprietà del sito a Yupmedia, in quanto sono sicuro che il loro team possa portare il blog a un livello superiore. Io, invece, ho voluto prendermi una pausa, andare offline per l'appunto, al fine di dedicarmi maggiormente alla famiglia e al mio core-business nel campo ICT."

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Paolo Dal Lago
 Yupmedia (Leggi tutti i comunicati)
Strada Casale 175
36100 Vicenza Italia