Servizi di Sicurezza

L'industria globale è in costante evoluzione. Di pari passo con questa evoluzione, si evolvono anche i requisiti complessi dei concetti di sicurezza per la protezione di persone e impianti. Con un assortimento completo per tutte le applicazioni di sicurezza, vi offriamo una sicurezza impeccabile, un flusso di materiale efficiente e la massima disponibilità in tutto il mondo.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Servizi di Sicurezza

I nostri servizi nell'ambito della sicurezza

Ogni fase del ciclo di vita della macchina pone requisiti specifici sulla sicurezza della macchina stessa. I nostri servizi offrono un supporto orientato alla domanda dei produttori, integratori e operatori nelle rispettive misure necessarie.

- Produttore / integratore

In qualità di produttore o integratore, siete responsabili della progettazione sicura della macchina in conformità con le leggi, le norme e le prescrizioni vigenti. In Europa questo è regolato dalla Direttiva Macchine con la marcatura CE.

- Utilizzatore

In qualità di utilizzatori, siete responsabili della sicurezza delle vostre macchine. Vi forniamo supporto con la valutazione periodica dei rischi e controlliamo il funzionamento dei dispositivi di protezione.

- Modifiche

In caso di modifiche alle macchine, è necessario eseguire una valutazione dei rischi per determinare se esistono nuovi pericoli o maggiori rischi. Se vengono effettuati modifiche sostanziali, in Europa è previsto che venga eseguita una nuova valutazione della conformità ai sensi della Direttiva Macchine 2006/42/CE

Il rispetto delle leggi e dei regolamenti relativi alla sicurezza delle macchine è un'attività gestionale che non di rado supera le capacità della propria azienda, sia in termini di personale che di risorse finanziarie. Il processo di creazione delle conoscenze e il costante aggiornamento di queste nel campo della sicurezza sul lavoro sono impegnativi ed inoltre, a causa dei continui cambiamenti in ambito nazionale ed internazionale di leggi, norme e regolamenti, non facili da svolgere insieme al resto del lavoro.
I nostri esperti certificati vi supportano nell'esecuzione di questa attività gestionale. In questo modo, insieme vengono create e sviluppate soluzioni di sicurezza efficienti adatte alla rispettiva applicazione.

- Consulenza

I nostri servizi di consulenza vi forniscono supporto nel quadro del rispetto delle leggi e dei regolamenti relativi alla sicurezza delle macchine. I nostri dipendenti e collaboratori sono certificati da organismi esterni e grazie a training regolari, sono sempre aggiornati sullo stato attuale della tecnica.

- Supporto allo sviluppo

Con la nostra pluriennale esperienza applicativa, vi supportiamo nello sviluppo e nell’implementazione del concetto di protezione rispettivamente ottimale per la vostra macchina e nella messa in opera rapida e sicura.

- Misura e controllo

Servizi di Sicurezza

Le ispezioni periodiche dei dispositivi di protezione assicurano il rispetto degli standard di sicurezza e di qualità richiesti. I nostri tecnici esperti dell’assistenza vi forniscono un supporto in loco nell’ambito di queste attività.

www.leuze.com

È grazie a curiosità e determinazione che i Sensor People di Leuze creano da 60 anni innovazioni e pietre miliari nell'automazione industriale. La loro motivazione è il successo dei propri clienti. Ieri. Oggi. Domani. Il portfolio di prodotti high-tech comprende un gran numero di sensori diversi per la tecnologia dell'automazione, tra cui ad esempio sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l'elaborazione di immagini. In qualità di esperto di sicurezza, Leuze si concentra anche su componenti, servizi e soluzioni per la sicurezza sul lavoro. Leuze focalizza il proprio lavoro nei settori chiave dell'impresa in cui i Sensor People presentano uno specifico know-how applicativo e molti anni di esperienza. Questi settori includono l'intralogistica e il packaging, le macchine utensili, l'automotive e il Lab Automation. L'azienda Leuze è stata fondata nel 1963 presso quella che è ancora tutt'oggi la sua sede a Owen/Teck, nel sud della Germania. Attualmente sono presenti circa 1.600 Sensor People in tutto il mondo che, con determinazione e passione per il progresso e il cambiamento, assicurano ai propri clienti di avere sempre successo in un settore in continua evoluzione. E questo, sia che si tratti di centri di competenza tecnologica o di una delle 21 filiali dirette, contando inoltre sul supporto di più di 40 distributori internazionali. www.leuze.com

Leuze electronic S.r.l.
Via Natale Battaglia , 40