Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Citra Vini festeggia il Natale insieme alle tradizioni del suo territorio

L’azienda vinicola abruzzese sponsorizza l’albero di Natale in piazza della Repubblica a Ortona e trasmette in diretta streaming sul proprio sito web la tradizionale “Squilla” di Lanciano
Ortona, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Citra Vini augura a tutto il suo territorio un Buon Natale e per farlo festeggia con un tributo ai cittadini di Ortona e Lanciano e alle loro tradizioni.
A Ortona, città simbolo dell’azienda, Citra sponsorizza il tradizionale albero di Natale cittadino posto nella centralissima piazza della Repubblica. A coronare, quindi, la città illuminata e decorata in vista delle festività è stato allestito un grande abete circondato da luci bianche e blu. Il grande vaso, che ne contiene le radici, è stato decorato dall'artista Andrea Ranieri, autore di un graffito natalizio.

Ma il Natale targato Citra non finisce qui, infatti, la nota azienda vitivinicola trasmetterà questa sera in diretta streaming sul suo sito web, www.citra.it, la tradizionale “Squilla” di Lanciano, che il 23 dicembre, da oltre quattro secoli, dà il via ai festeggiamenti natalizi. Ai primi rintocchi della campanella della torre civica, detta appunto “La Squilla”, tutti i lancianesi si avvieranno verso la propria casa per scambiarsi i doni e gli auguri. La campana suonerà ininterrottamente dalle 18,00 alle 19,00 per festeggiare, sin dal 1589, una delle tradizioni più sentite nell'animo della cittadina abruzzese.

“Abbiamo deciso di partecipare a queste iniziative sia a Ortona che a Lanciano, le due città fulcro dell’attività di Citra, per ricordare a tutti il forte legame della nostra azienda con le tradizioni del territorio in cui operiamo tutto l’anno - ha dichiarato Valentino Di Campli, Presidente di Citra Vini. “A Ortona abbiamo deciso di aiutare l’amministrazione comunale sponsorizzando il bellissimo albero di Natale che illumina a festa la famosa piazza della Repubblica. A Lanciano, invece, abbiamo voluto contribuire a diffondere a livello nazionale e internazionale, grazie al nostro sito web, una tradizione che merita di essere conosciuta anche al di fuori dei confini regionali abruzzesi”.

Citra Vini è la principale realtà vitivinicola in Abruzzo. Fondato nel 1973, raggruppa 9 cantine e 3000 soci che coltivano 6000 ettari di vigneti, un terzo dei vigneti abruzzesi. Da circa un milione di ettolitri di vino conferiti dalle cantine socie, Citra seleziona la qualità migliore per una produzione complessiva di 18 milioni di bottiglie l’anno.

Per ulteriori informazioni stampa: HAIKU RP, tel. 02.4351 1671
www.citra.it I https://www.facebook.com/citravini I http://www.youtube.com/user/CitraVini
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili