Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Patni annuncia un accordo strategico con la britannica The Carphone Warehouse

La società indiana diventa il partner primario per la fornitura di servizi integrati di consulenza e tecnici alla gigantesca catena di negozi specializzati in telefonia cellulare
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Patni Computer Systems Inc. (NYSE: PTI), service provider IT globale basato in India, ha annunciato la firma di un accordo pluriennale del valore di 200 milioni di dollari con la britannica The Carphone Warehouse, la principale catena mondiale indipendente specializzata nella rivendita di telefoni cellulari (nota al di fuori della Gran Bretagna con il nome di The Phone House: www.phonehouse.com)

A seguito dell’intesa, Patni diventerà partner tecnologico strategico della società britannica, cui fornirà servizi integrati che includeranno consulenza, integrazione di sistemi, sviluppo di applicazioni e manutenzione. Patni sarà inoltre uno dei partner chiave di The Carphone Warehouse per lo sviluppo di sistemi di nuova generazione a supporto delle operazioni telco e retail globali della società. I servizi descritti verranno resi disponibili a livello pan-europeo dallo staff di consulenti di Patni e mediante i centri di delivery globale situati in India.

Commentando la partnership, Simon Post, CTO di The Carphone Warehouse, ha detto: “The Carphone Warehouse sta affrontando una rapida trasformazione del proprio business. In questo contesto, è fondamentale poter reagire rapidamente al mutare delle condizioni di mercato dal punto di vista sia tecnologico sia operativo. Patni è per noi un partner strategico che, in questa situazione, ci consentirà di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato”.

“La partnership con The Carphone Warehouse riflette un cambiamento del modello di business non solo per Patni ma per l’intero settore”, ha aggiunto Mrinal Sattawala, COO di Patni. “I clienti chiedono innovazione, eccellenza operativa e agilità per poter cogliere le opportunità di business, generare fatturato e migliorare la posizione di mercato”.

Le attività nel settore telecomunicazioni contribuiscono per il 14,1% al fatturato di Patni e sono focalizzate sull’offerta di soluzioni end-to-end comprendenti consulenza, implementazione, systems integration, sviluppo applicativo, manutenzione, servizi di testing, outsourcing dei processi di business e servizi di supporto infrastrutturali.
Per potenziare l’offerta in area Telco, Patni ha recentemente acquistato Logan Orviss International, una società di consulenza specializzata nelle telecomunicazioni.
Ufficio Stampa
Laura Mantovani
 Theoria (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia
laura.mantovani@theoria.it
Allegati
Non disponibili