Comunicati Stampa
Turismo

Il turismo a raggi X: Tripwolf migliora l'applicazione iPhone con la Realtà Aumentata

La guida di viaggio sociale tripwolf (http://www.tripwolf.com/it/) aggiunge la Realtà Aumentata alla sua popolare applicazione viaggi per iPhone. Ruotando l’iPhone in senso orizzontale la fotocamera si attiva e le informazioni di viaggio relative ai dintorni, come per esempio luoghi da visitare, ristoranti o hotel, sono visualizzate sullo schermo. Questo fa dell’applicazione tripwolf il mezzo ideale per orientarti in un ambiente che non conosci.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) La Realtà Aumentata connette il mondo reale con quello digitale. I viaggiatori adesso sono in grado semplicemente di puntare il loro iPhone 3GS in ogni punto di interesse di una città sconosciuta e recuperare tutte le informazioni disponibili che la guida di viaggio online ha da offrire senza dover dipendere da libri e senza dover inserire dati. L’applicazione tripwolf inoltre è disponibile in modalità offline: in questo modo si risparmiano le costose spese di roaming dati. Anche la nuova visualizzazione Realtà Aumentata può essere usata offline.

Tripwolf ha attualmente a disposizione più di 500.000 punti di interesse accessibili. La “Realtà Aumentata è il miglioramento perfetto per la nostra applicazione iPhone. Mi posso orientare usando la Realtà Aumentata in ogni punto della Terra. Per esempio posso usare la guida tripwolf per trovare i migliori ristoranti nelle mie vicinanze e usare la visualizzazione AR per navigare. E la cosa più bella è che tutto ciò funziona quando sono anche offline”, dichiara Alexander Trieb, CEO tripwolf.

L’applicazione iPhone è stata sviluppata con l’Istituto di ricerca “Salzburg Research”, un gruppo di ricerca della regione di Salisburgo specializzato nel campo dei media digitali e delle tecnologie di comunicazione nel turismo.

L’applicazione tripwolf iPhone appena descritta è gratuita e può essere scaricata dallo Store iTunes da questo link: http://tinyurl.com/ydl5bbj .

Qui sono disponibili maggiori informazioni, incluso un video di presentazione della nuova versione: http://www.tripwolf.com/it/blog/2010/05/08/lapplicazione-iphone-di-tripwolf-diventa-3d-ecco-la-realta-aumentata/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco De Rossi
(Milano) Italia
madero@maderoweb.com