25 anni dedicati a rendere il mondo un posto migliore per le donne: la Mary Kay Ash FoundationSM festeggia la ricorrenza di un anniversario importante

L’ente di beneficenza presenta le versioni aggiornate del suo nome, logo e sito web e un’iniziativa di rebranding, nonché la prima relazione annuale della fondazione In concomitanza con la ricorrenza del suo 25 o anniversario, ispirandosi al sogno di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne in tutto il mondo, la Mary Kay Ash Foundation SM ha pubblicato la prima relazione annuale della fondazione e ha lanciato un nuovo nome, sito web e logo, nonché un’iniziativa di rebranding. Dal 1996 la…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

In concomitanza con la ricorrenza del suo 25o anniversario, ispirandosi al sogno di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne in tutto il mondo, la Mary Kay Ash FoundationSM ha pubblicato la prima relazione annuale della fondazione e ha lanciato un nuovo nome, sito web e logo, nonché un’iniziativa di rebranding. Dal 1996 la Fondazione ha donato oltre 80 milioni di dollari ad organizzazioni armonizzate con la sua stessa duplice missione: finanziare la ricerca sui tumori che affliggono le donne e porre fine alla violenza domestica e alla violenza basata sul genere contro donne e ragazze.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211110006128/it/

The Mary Kay Ash Foundation℠ logo (Graphic: Mary Kay Inc.)

La fondazione persegue l’innovazione da oltre vent’anni quale leader caritatevole che si adopera a favore delle donne su scala globale. Per celebrare questo importante anniversario l’organizzazione ha apportato una lieve modifica alla propria denominazione sociale che è cambiata da Mary Kay FoundationSM a Mary Kay Ash FoundationSM ai fini dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. La fondazione ha inoltre lanciato un nuovo logo e sito web, così come un’iniziativa di rebranding e ha pubblicato la prima relazione annuale della Mary Kay Ash FoundationSM. La relazione fornisce un quadro panoramico delle iniziative intraprese nel 2020 negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Si riportano nel seguito alcune delle informazioni salienti contenute nella relazione.

• Nel 2020 la Mary Kay Ash FoundationSM ha elargito sovvenzioni d’importo complessivo pari 1.825.000 dollari a favore di diverse cause negli Stati Uniti e di altre iniziative destinate ad esercitare un impatto significativo a livello mondiale attraverso l’iniziativa Sovvenzioni per la ricerca innovativa/traslazionale sul cancro (Innovative/Translational Cancer Research Grants) e il Programma internazionale per la ricerca sul cancro post-tirocinio di dottorato (International Post-Doctoral Fellowship Cancer Research Program). La Mary Kay Ash FoundationSM sostiene sin dal 1996 sperimentazioni cliniche e attività di ricerca sul cancro innovative per trovare una cura per i tumori che colpiscono le donne e ha elargito a tal fine nel corso degli anni più di 25 milioni di dollari a favore di oltre 250 progetti all’avanguardia condotti da alcuni dei più prestigiosi istituti di ricerca e facoltà di medicina a livello mondiale.
  • A seguito della pandemia di COVID-19, nel 2020 si è registrato un aumento allarmante dei casi di violenza domestica in tutto il mondo. Questa pandemia nell’ambito di una pandemia ha gravemente intaccato le risorse delle case rifugio per le vittime di violenza domestica. La Mary Kay Ash FoundationSM ha erogato complessivamente 1.000.000 dollari in sovvenzioni di emergenza a sostegno dei lavoratori in prima linea nella lotta contro la violenza domestica, ossia coloro che forniscono il primo soccorso a donne e bambini. Al fine di ampliare gli sforzi attuati su scala globale per sradicare la violenza domestica basata sul genere, Mary Kay Inc. e la Mary Kay Ash FoundationSM hanno unito le forze con il Fondo fiduciario delle Nazioni Unite per eliminare la violenza contro le donne e CARE USA, leader mondiali nel sostegno di cause umanitarie. Dal 2000 la fondazione ha donato più di 58 milioni di dollari per porre fine alla violenza basata sul genere. Tali sovvenzioni hanno aiutato più di sei milioni di donne e ragazze a sfuggire alla violenza fornendo loro rifugio e servizi.

“Venticinque anni fa mia nonna, Mary Kay Ash, ha creato la fondazione che continua a fungere da guida per Mary Kay Inc., i dipendenti dell’azienda e i consulenti di bellezza indipendenti che si adoperano per concretizzare la sua visione di rendere il mondo un posto migliore per le donne e le loro famiglie” ha affermato Ryan Rogers, Direttore degli investimenti e Vicepresidente del Consiglio di amministrazione della Mary Kay Ash FoundationSM. “La Mary Kay Ash FoundationSM è nata in Texas e ha poi esteso la propria presenza in tutti gli Stati Uniti, ma l’operato della fondazione, al pari della società, non conosce confini. Prospettiamo un mondo in cui le donne sono emancipate, in buona salute e al sicuro. In occasione di questo importante anniversario, rinnoviamo il nostro rigoroso impegno nei confronti delle donne in tutto il mondo grati dell’onore concessoci di poter portare avanti l’opera intrapresa da mia nonna.”

Per ulteriori informazioni visitate marykayashfoundation.org.

Informazioni sulla Mary Kay Ash FoundationSM

Ispirata dal sogno di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne in tutto il mondo, la Mary Kay Ash FoundationSM raccoglie e distribuisce fondi da investire nella ricerca avanzata sul cancro per il rinvenimento di una cura per i tumori femminili e in iniziative volte a porre fine alla violenza domestica contro le donne. La Mary Kay Ash FoundationSM ha elargito dal 1996 più di 80 milioni di dollari a favore di organizzazioni perseguenti la sua stessa duplice missione. La fondazione sostiene anche iniziative a sfondo educativo, programmi di assistenza alle comunità e la promulgazione di leggi intese a tutelare la salute e la sicurezza delle donne. Insieme possiamo creare un mondo migliore per le donne. Per ottenere maggiori informazioni su come educare, sostenere, fare volontariato, effettuare donazioni e partecipare alle iniziative salvavita per sostenere le donne e favorirne l’emancipazione visitate marykayashfoundation.org o seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter.