“JazzinLaurino”: il festival che sostiene la ricerca sul neuroblastoma

Anche quest’anno al Parco Nazionale del Cilento si è dato spazio alla solidarietà
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Laurino (Salerno), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Come da tradizione, anche quest’anno “JazzinLaurino Festival & Workshop” ha dato voce alla ricerca scientifica promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. La rassegna, in scena dal 5 al 9 agosto scorsi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a Laurino, nel Salernitano, è stata, infatti, l’occasione per parlare dell’associazione e del suo impegno per la ricerca sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici.

Durante i concerti, spazio al banchetto dedicato all’associazione e per le donazioni in aiuto ai progetti scientifici da essa promossi. E ancora: momenti di divulgazione scientifica a cura di Giuliana Cangemi, biologa e ricercatrice all’istituto “Gaslini” di Genova dove l’associazione ha la sua sede legale e dove nascono le sue radici storiche.

Il festival, giunto alla ventiduesima edizione, è organizzato dal Comune di Laurino in collaborazione con l’Associazione Liberi Suoni presieduta da Angelo Maffia cui è affidata la direzione artistica della manifestazione. Tra gli ospiti di quest’anno, Dee Dee Bridgewater per un cartellone ricco di appuntamenti.

Ulteriori informazioni sul “JazzinLaurino Festival & Workshop”  su www.jazzinlaurino.it e sui canali dedicati di Facebook e Instagram.

Ulteriori informazioni sull’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma su www.neuroblastoma.org e su Facebook, Instagram, X, Linkedin e YouTube.