Comunicati Stampa
Non Profit

DALLE PAROLE AI PASTI, UN’INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ’ CONTRO LA FAME

PERFETTI VAN MELLE IN PARTNERSHIP CON RISE AGAINST HUNGER. “Questo evento sarà un modo per dare concretezza al Valore della nostra Responsabilità sociale che tutte le società del Gruppo Perfetti Van Melle in Italia operando nel settore alimentare sentono in modo forte. Dedicare insieme il nostro tempo e le nostre energie per un nobile obiettivo, contemplato dall’Agenda di Sostenibilità 2030 delle Nazioni Unite, ci farà sentire utili e persone migliori”.
Lainate, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

“Questo evento sarà un modo per dare concretezza al Valore della nostra Responsabilità sociale che tutte le società del Gruppo Perfetti Van Melle in Italia operando nel settore alimentare sentono in modo forte. Dedicare insieme il nostro tempo e le nostre energie per un nobile obiettivo, contemplato dall’Agenda di Sostenibilità 2030 delle Nazioni Unite, ci farà sentire utili e persone migliori”.

 Con questo invito l’Amministratore Delegato di Perfetti Van Melle Italia, Corrado Bianchi, ha chiamato oggi i circa 1000 dipendenti italiani a donare un’ora e mezza del proprio tempo per confezionare razioni alimentari destinate ai bambini che frequentano le scuole in Africa.

 Nel 2018 erano stati confezionati 45000 pasti, quest’anno sono state impacchettate 170.000 razioni per i bambini che frequentano le scuole in Zimbabwe.

Perfetti Van Melle è tra i primi Gruppi al mondo nel mercato confectionery (caramelle e chewing gum) presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo. Conta oltre 17.000 dipendenti e opera con 32 società, tra unità produttive e distributive, dislocate in ogni continente. In Italia il Gruppo che ha sede a Lainate (Milano) conta 4 stabilimenti produttivi che danno lavoro a circa 1000 collaboratori. I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Chupa Chups, Morositas.

Rise Against Hunger è un’organizzazione internazionale nata negli Stati Uniti nel 1998, quando immaginando un mondo senza fame, Ray Buchanan ha fondato Stop Hunger Now. Nel 2012 è nata la sede italiana che è diventata il referente per tutte le iniziative in Europa. Nel 2017 Stop Hunger Now ha cambiato nome diventando Rise Against Hunger. Oggi Rise Against Hunger è presente negli Stati Uniti, in Italia, in Sud Africa, Malesia, India, Filippine e Perù. Dal 2005 ad oggi ha realizzato e distribuito oltre 365 milioni di pasti in 74 paesi nel mondo a sostegno dei programmi di scolarizzazione e in risposta a gravi crisi umanitarie.

Ufficio Stampa
Claudio Rossetti
Echo Comunicazione d'Impresa S.r.l.
Via Montebello 27
20121 Milano Italia
026575647