Wizards Consulting Group: una crescita costante!

Il Gruppo acquisisce il ramo aziendale di consulenza informatica della HCR SpA
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) A meno di un anno dalla sua nascita Wizards Consulting Group mette a segno una nuova mossa vincente: l’acquisizione del ramo d’azienda Consulenza informatica di HCR SpA, uno dei principali gruppi italiani a capitale interamente privato attivo nel settore dei Servizi per le Aziende.

Grazie a questa complessa operazione, Wizards Consulting Group può oggi contare su due nuove filiali - una Milano e la seconda a Bologna – che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti (due a Roma, una a Pomezia) per un totale di cinque sedi.

“Questa importante acquisizione” spiega Giovanni Chindamo, Amministratore Delegato di Wizards Consulting Group “rientra nel piano strategico di crescita del Gruppo, il quale prevede di raggiungere un profilo di eccellenza a carattere nazionale e i primi passi sono stati appunto volti ad ottenere una presenza più capillare sul territorio e contratti di consulenza a copertura nazionale”.

Grazie alla presenza delle due nuove sedi di Milano e Bologna, si stima una crescita di fatturato di Gruppo - che nel 2006 è stato pari a 6,8 milioni di euro - di circa 2,5 milioni di euro, mentre le risorse salgono di altre 60 unità, portando l’organico complessivo ad oltre 230 professionisti.

Oggi Wizards Consulting Group è dunque in grado di rispondere sempre meglio alle nuove esigenze di mercato, grazie alla sua crescita aziendale e ad un’offerta che si articola su cinque macro-aree: quella della consulenza tecnologica, quella applicativa, quella sistemistica, quella della configurazione e vendita di apparecchiature hardware, ed infine, quella della comunicazione e grafica attraverso un’ampia rete di specialisti, project manager, consulenti funzionali, applicativi e sistemisti, art director, web designer e grafici pubblicitari costantemente aggiornati.

“La nostra presenza nel mercato dell'ICT” prosegue Giovanni Chindamo “si basa su un grande entusiasmo, competenza tecnica e soprattutto sulla convinzione della forza derivante dalla sinergia congiunta rappresentata da un network di quattro aziende dalla consolidata esperienza: Wizards Consulting, Arsretia, Golem Ars e Wizards Point. La misura del nostro successo e dell’alta professionalità raggiunta è data dalla soddisfazione scaturita dalle numerose collaborazioni pluriennali realizzate con clienti quali: Abbott Farmaceutici, Accenture, AirOne, Confapi, Gruppo Finmeccanica, Alitalia, ADR Aeroporti di Roma, ENEL S.p.A., IBM, Procter & Gamble Italia, SO.GE.I., Sky Italia.

Per informazioni:
Wizards Consulting S.p.A.
Sede legale: Via G. Vitali, 43 – 00149 Roma
Sede operativa: Via Orvieto, 12 – 00040 Pomezia (RM)
Tel. 06. 918029.1 - Fax 06. 91.80.23.13
http://www.wizardsgroup.it
sales@wizardsgroup.it

About Wizards Consulting Group

Wizards Consulting Group rappresenta un interlocutore unico per chi intende avvalersi di consulenti specializzati o progettare e sviluppare soluzioni verticali, compresa la comunicazione grafica e la fornitura di hardware e software. Il Gruppo nasce dall'esperienza pluriennale di quattro aziende che operano con successo nel mercato ICT Italiano ed Europeo: Wizards Consulting, realtà dell’I.T. nata nel 1994 e formata da professionisti la cui formazione è maturata negli anni di servizi prestati all’interno delle maggiori software house; Arsretia, società di consulenza informatica, sviluppo software ed integrazione sistemi attiva dal 1991; Golem Ars, composta da un team di giovani professionisti impegnati da sempre nella comunicazione legata alla tecnologia web; Wizards Point, punto di riferimento sicuro per acquisti hardware e software on-line e tradizionali (on-site), forte di un catalogo di 45.000 prodotti e del maxistore di Roma. Il Gruppo vanta tra i propri clienti aziende quali: Abbott Farmaceutici, Accenture, AirOne, Aliatalia, ADR Aeroporti di Roma, Autogrill, Cardinal Health Europe; Edwards Lifescience Italia; ENEL S.p.A.; IBM-SEMEA (Tivoli Networking labs); Merk Sharp e Dohme; Procter & Gamble Italia; Reply, Sara Assicurazioni S.p.A.; Sat2000 (Canale TV ); SO.GE.I., Sky Italia, Starcom Italia.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Stefania Caucci
Cast Adv & Communication
00100 Roma Italia
pressoffice@castadv.it