Comunicati Stampa
Energia

Il mercato sudamericano dell’Auto crescerà significatamente entro il 2025

IHS Automotive aiuta i governi ad elaborare nuovi standard nelle emissioni inquinanti ed i costruttori di autoveicoli a raggiungere i livelli di efficienza nei consumi imposti.
SAN PAOLO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Secondo una previsione di IHS Automotive, società leader nella fornitura di informazioni strategiche e previsioni per il settore dell’Automotive, il mercato automobilistico sudamericano crescerà in modo significativo entro il 2025, diventando uno dei primi tre mercati a livello mondiale per vendite di veicoli leggeri, e presenterà anche grandi opportunità per il miglioramento dell'efficienza nei consumi di carburanti e per la riduzione delle emissioni di CO2.

IHS Automotive prevede che quasi 3,8 milioni di nuovi veicoli saranno venduti in Sud America entro il 2025, pari alla produzione di 15 moderni impianti di assemblaggio. La maggior parte della crescita si verificherà in Brasile, Argentina e Colombia.

I legislatori brasiliani a fine 2012 hanno promulgato una nuova legge volta a fornire benefici fiscali e incoraggiare i costruttori di autoveicoli a migliorare l'efficienza dei veicoli, ridurre le emissioni di CO2 e aumentare la ricerca e l'innovazione locale. Il Ministero del Commercio e dello Sviluppo Industriale brasiliano (MDIC) ha ingaggiato IHS Automotive al fine di aiutare il governo brasiliano a capire il potenziale di crescita derivante dalla nuova legge e fornire indicazioni su come il Brasile potrebbe migliorare significativamente l'efficienza nei consumi dei veicoli brasiliani e ridurre le emissioni di CO2 entro il 2017.

Paulo Cardamone, Managing Director, IHS Automotive Brazil, ha dichiarato: “Il nuovo regime nel settore automobilistico intende promuovere la tecnologia verde, aiutare i consumatori brasiliani, migliorando significativamente l'efficienza nei consumi dei veicoli leggeri e rendere i veicoli brasiliani tecnicamente competitivi con quelli prodotti in Europa negli Stati Uniti ed in Asia.Il Brasile può diventare un esportatore netto di veicoli in un futuro non troppo lontano ".

Cardamone ha anche dichiarato che ci sarà un aumento significativo della domanda di nuove tecnologie “verdi” atte a supportare il nuovo programma brasiliano, finalizzato ad incentivare l'innovazione tecnologica nella linea di produzione di autoveicoli (inovar-AUTO), e aggiunge che ci sarà sia un’espansione della ricerca finalizzata all’alleggerimento del peso del veicolo che una maggiore domanda di nuove tecnologie chiave come l'iniezione diretta, i motori turbo e super-charged, stop/start, trasmissioni multi-speed più avanzate, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e altre nuove tecnologie.

Paul Haelterman, Vice Presidente, IHS Automotive Consulting, dice che "queste innovazioni porteranno ad un rapido miglioramento nel settore automobilistico rendendolo più “globale”, e, cosa più importante, miglioreranno la vita di ogni giorno dei brasiliani, sia che si guidi una macchina o meno, in quanto contribuiranno alla riduzione dei livelli di inquinamento nel paese ".

IHS sta già lavorando con diverse case automobilistiche e varie aziende fornitrici di componenti nel comprendere le nuove esigenze per il mercato brasiliano e nell’implementare i piani strategici necessari al raggiungimento dei nuovi obiettivi.

Ulteriori informazioni sugli sviluppi del settore in Sud America sono disponibili contattando gli esperti di IHS Automotive: Bruce Harrison (North America) – Tel.+1.781.301.9136, e-mail bruce.harrison@ihs.com; Reinhard Schorsch (Europe, Middle East, Africa) – Tel +49.6920.973.344, e-mail reinhard.schorsch@ihs.com; James Chao (Asia) – Tel. +86.21.2230.2288, e-mail james.chao@ihs.com; Paulo Cardamone (South America), Tel. +55.19.3295.8740, e-mail paulo.cardamone@ihs.com.

Chi è IHS (www.ihs.com )

IHS (NYSE: IHS) è la principale fonte di informazione da utilizzare per analizzare i principali settori che contribuiscono a formare il panorama economico attuale. Aziende ed amministrazioni pubbliche in oltre 165 paesi in tutto il mondo si affidano all’expertise globale, ai più esperti analisti indipendenti e alla flessibilità di IHS per prendere importanti decisioni e pianificare strategie in modo rapido e sicuro. IHS è in attività dal 1959 e dal 2005 è quotata presso la Borsa di New York. Con sede a Englewood, Colorado (USA), IHS è impegnata a crescere in modo sostenibile e secondo criteri di profitto impiegando oltre 6.700 persone in 31 paesi in tutto il mondo.

IHS è un marchio registrato di IHS Inc. Copyright © 2013 IHS Inc. Tutti i diritti riservati.

IHS Automotive offre ai propri clienti la più ampia disponibilità di informazioni ed esperienza al mondo nel settore dell’Automotive. La nostra gamma di prodotti include la fornitura di previsioni sulla produzione e vendita di autoveicoli, sulla performance di mercato, e sulle future tecnologie automotive. IHS Automotive è stato creata tramite l'iniziale integrazione di CSM Worldwide e IHS Global Insight Automotive (compresi SupplierBusiness.com e Hybrid-EV.com), e più recentemente di iSuppli, IMS Research, e BDW Automotive. Per ulteriori informazioni su IHS Automotive, si prega di visitare www.ihs.com / automotive o inviare un’e-mail a: automotive@ihs.com

Copyright Business Wire 2013

IHS Inc.
Jim Dorsey, +1-781-301-9069
jim.dorsey@ihs.com
oppure
IHS Press Desk, +1-303-305-8021
press@ihs.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili