Comunicati Stampa
Information Technology

Nokia: fatturato sotto le aspettative

La crisi colpisce anche un colosso come Nokia, leader mondiale della telefonia mobile. Per l’ultimo trimestre 2008, l’azienda finlandese aveva previsto un fatturato che avrebbe dovuto attestarsi attorno ai 13,3 miliardi mentre la realtà è stata molto meno florida, infatti il fatturato effettivo è stato di 12,7 miliardi.......
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La crisi colpisce anche un colosso come Nokia, leader mondiale della telefonia mobile. Per l’ultimo trimestre 2008, l’azienda finlandese aveva previsto un fatturato che avrebbe dovuto attestarsi attorno ai 13,3 miliardi mentre la realtà è stata molto meno florida, infatti il fatturato effettivo è stato di 12,7 miliardi.
Un duro colpo al proprio fatturato lo ha ricevuto da Apple che gli ha sottratto una fetta importante del mercato nel settore della telefonia mobile di fascia alta, con il proprio iPhone che ha avuto un successo senza precedenti. I vertici dell’azienda guardano al 2009 con molta fiducia, e sono convinti che il nuovo Nokia N97 riuscirà a sbaragliare la concorrenza e a conquistare gli utenti più esigenti.
Molto probabilmente, la commercializzazione dell’N97, che inizialmente era prevista per la fine del primo semestre 2009, verrà effettuata entro i prossimi due mesi, e il motivo di questa accelerazione è sicuramente dovuta alla volontà di Nokia di riappropriarsi di un settore in cui da anni è leader.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Miki Rief
 Miki (Leggi tutti i comunicati)
via roma
10100 TORINO (Torino) Italia
mik@mrjumbo.it
Allegati
Non disponibili