Enecsys Continua a Dimostrare la Propria Leadership Sul Mercato Europeo dei Micro Inverter

Azienda di Micro Inverter Solari Riceve il Premio Frost & Sullivan 2012 Per il Prodotto Europeo Più Innovativo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BAD HOMBURG, GERMANIA, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) -- (Marketwire) -- Enecsys Limited (www.enecsys.com), uno dei principali fornitori di micro inverter per il mercato solare globale, ha annunciato oggi di essere stato nominato destinatario del premio Frost & Sullivan 2012 per il prodotto europeo più innovativo nell'ambito della categoria degli inverter solari. Il premio riconosce l'eccellenza dell'azienda nello sviluppare micro inverter altamente innovativi e tecnologicamente superiori in un campo di titolari tecnologici e altri operatori nel settore dei micro inverter. Più nello specifico, la capacità dell'azienda di differenziarsi dalle offerte concorrenti sfruttando la tecnologia brevettata che massimizza la raccolta di energia ed elimina la necessità di condensatori elettrolitici, il componente che più limita la durata negli altri inverter. Come risultato, i micro inverter Enecsys offrono prestazioni superiori riguardanti il ciclo di vita del sistema solare, detenendo il più ampio intervallo di temperatura ambiente del settore che spazia da -40 a 85 gradi C e massimizzando la raccolta di energia dal 5 al 10 percento.

 

"Enecsys ha affrontato con successo il problema del differenziale di raccolta con i suoi nuovi micro inverter", ha notato Gautham Gnanajothi, analista aziendale di Frost & Sullivan. "Il loro esclusivo punto di forza è l'offrire dal 5 al 10 percento in più di raccolta di energia rispetto a un inverter di stringa convenzionale o a un inverter centralizzato. Una tale conversione di energia intelligente facilita un maggiore ritorno sugli investimenti (ROI) per i clienti dal momento che il differenziale di raccolta è maggiore".

 

Al fine di raggiungere una raccolta di energia massimizzata, Enecsys applica il tracciamento del punto di massima potenza (MPPT) a ciascun modulo solare. Eseguendo il MPPT a livello di pannello, gli effetti negativi dell'ombreggiatura, della sporcizia e di altre ostruzioni associate alla complessiva diminuzione di raccolta di energia sono sostanzialmente ridotti.

 

Inoltre, mediante il sistema di monitoraggio Enecsys e il Gateway Enecsys, i proprietari delle abitazioni e gli installatori possono visualizzare dati importanti riguardanti lo status di ciascun modulo, o set di moduli nel caso dei micro inverter Duo Enecsys. Il sistema di monitoraggio può rilevare tempestivamente problemi nel rendimento e individuare l'esatta posizione di un dato problema. Ciò fornisce agli installatori e ai proprietari delle abitazioni una guida precisa per la manutenzione richiesta, oltre a contribuire all'ottimizzazione del rendimento del sistema solare nel corso del ciclo di vita dell'installazione. Inoltre, a differenza degli inverter di stringa o centralizzati, siccome la conversione dell'alimentazione da CC a CA viene eseguita in ciascun modulo solare, il cablaggio CC ad alta tensione è eliminato, rendendo il sistema solare più sicuro a livello intrinseco e le pratiche o le apparecchiature CC specializzate non necessarie.

 

"Enecsys è onorata di essere stata riconosciuta da Frost & Sullivan per la nostra tecnologia superiore nell'ambito dei micro inverter e per i nostri contributi al mercato solare europeo", ha affermato Bernd Kohlstruck, Geschäftsführer der Enecsys Europe GmbH. "L'azienda ha una comprovata esperienza nel fornire il Sistema di micro inverter Enecsys in più di 15 Paesi in tutto il mondo, comprese Italia e Germania, che attualmente aderiscono ai più alti standard di certificazione e test per la sicurezza e la connettività di rete. A oggi, Enecsys è l'unico fornitore di micro inverter a soddisfare i severi requisiti di rete tedeschi VDE-AR-N 4105 e italiani CEI-021".

 

I premi Frost & Sullivan sulle migliori pratiche riconoscono le aziende in una varietà di mercati regionali e globali per la dimostrazione di traguardi straordinari e di rendimenti superiori in aree quali leadership, innovazione tecnologica, servizio ai clienti e sviluppo strategico del prodotto. Gli analisti aziendali mettono a confronto i partecipanti dei mercati e misurano le prestazioni attraverso interviste in profondità, analisi e ampie ricerche secondarie volte a identificare le migliori pratiche nel settore.

 

Frost & Sullivan conferisce questo premio all'azienda che ha dimostrato l'eccellenza nello sviluppare un prodotto con elementi innovativi che sfruttano tecnologie all'avanguardia, offrendo caratteristiche e benefici di valore aggiunto, supportando un aumentato ROI per i clienti e migliorando l'acquisizione di nuovi clienti.

 

Informazioni su Enecsys
Enecsys Limited è il principale fornitore di micro inverter connessi alla rete intelligenti e altamente affidabili e di sistemi di monitoraggio che offrono una proposta di valore eccezionale. I micro inverter convertono e controllano l'alimentazione CC, generata da ciascun modulo solare nell'array fotovoltaico, in alimentazione CA per abitazioni e aziende. I vantaggi del sistema di micro inverter Enecsys comprendono: raccolta massimizzata di energia, sicurezza migliorata per gli installatori e gli utenti, aumentata affidabilità, un ciclo di vita pari a quello dei moduli solari, un monitoraggio del rendimento in tempo reale per ciascun modulo solare e un design e un'installazione semplificata dell'array fotovoltaico. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda possiede anche un ufficio vendite e assistenza a Redwood Shores, in California; a Bad Homburg, in Germania; e a Taipei, Taiwan.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.enecsys.com.

Contatti dell'agenzia di PR per maggiori informazioni:
Annette Wiedemann
Atomic PR
Tel: +49 89 96 01 34 88
E-mail: [email protected]


Ufficio Stampa
Marketwire
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada