Panda Power Funds ottiene il finanziamento per la centrale elettrica di Temple in Texas

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Panda Power Funds ha annunciato in data odierna che la propria consociata Panda Temple Power, LLC ha raccolto i fondi necessari per il finanziamento della centrale elettrica a ciclo combinato, alimentata a gas naturale, della capacità di 758 megawatt, di cui è prevista la costruzione a Temple (Texas). La società avvierà immediatamente i lavori per la costruzione su un’area di 100 ettari, mentre le operazioni commerciali dovrebbero iniziare entro la fine del 2014.

Artist representation of the 758-megawatt Panda Temple Power Plant (Photo: Business Wire)

La nuova centrale all’avanguardia impiegherà la più avanzata e innovativa tecnologia delle turbine a gas con controllo delle emissioni, che la renderà una delle centrali elettriche alimentate a gas naturale più rispettose dell’ambiente e più efficienti degli Stati Uniti.

“La concretizzazione di questo progetto, in un mercato finanziario molto precario, è stata un’impresa alquanto ardua” ha affermato Todd W. Carter, presidente e socio dirigente di Panda Power Funds.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile:http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50341047&lang=it