Comunicati Stampa
Energia

13 piantagioni di banane coltivate per conto di Dole ottengono la certificazione per la gestione di bacini idrografici ad alte prestazioni

Si tratta della prima società del settore delle banane ad ottenere tale certificazione Dole Food Company ha annunciato oggi che 11 piantagioni di banane in Colombia e due in Ecuador hanno ottenuto la certificazione di conformità allo Standard internazionale per la gestione idrica dell’Alliance for Water Stewardship (AWS) per avere elevato il livello di efficacia nella gestione idrica nella conduzione delle operazioni e delle attività di coltivazione nelle piantagioni di Dole e dei suoi…
CHARLOTTE, Carolina del Nord, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Dole Food Company ha annunciato oggi che 11 piantagioni di banane in Colombia e due in Ecuador hanno ottenuto la certificazione di conformità allo Standard internazionale per la gestione idrica dell’Alliance for Water Stewardship (AWS) per avere elevato il livello di efficacia nella gestione idrica nella conduzione delle operazioni e delle attività di coltivazione nelle piantagioni di Dole e dei suoi fornitori.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200615005829/it/

Dole is committed to reaching 100% optimized water practices in Dole-managed farms and packing facilities. (Photo: Business Wire)

Lo standard è inteso a promuovere benefici sociali, ambientali ed economici a livello di paesaggio, il che interessa tutti gli utenti di un particolare bacino idrico che così possono comprendere più chiaramente l’impatto che il loro consumo d’acqua ha sugli altri, incoraggiandoli ad operare in maniera collaborativa e trasparente a garanzia di una gestione sostenibile delle risorse idriche.

Nel suo Rapporto sulla responsabilità d’impresa e sulla sostenibilità del 2020 pubblicata di recente, Dole ha identificato la conservazione e l’ottimizzazione dell'acqua come pratica sostenibile di maggiore rilievo e più incisiva per le proprie operazioni.

Adottando questo standard per la gestione idrica, Dole e i suoi coltivatori continuano a compiere progressi verso una gestione idrica più responsabile e una mitigazione delle difficoltà della filiera di fornitura di acqua per tutte le attività di coltivazione di banane.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Contatto negli Stati Uniti: William Goldfield
818-874-4647
william.goldfield@dole.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti