MODI E MODO DELL'USO DELLO SMARTPHONE

Dopo la lunga serie che ha accompagnato tutti gli utenti #over65 nel corso televisivo dedicato all'uso dello Smartphone per tutta l'estate, torna in replica la serie ogni lunedì ore 17:00 replicata ogni venerdì ore 17:30, TVCAFÈ 24 canale digitale 95 e 666.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Torna a grande richiesta la replica del corso televisivo MODI E MODO DELL'USO DELLO SMARTPHONE, ogni lunedì ore 17:00 replicata ogni venerdì ore 17:30, TVCAFÈ24 , canale digitale 95 e 666. 
Dopo la lunga serie che ha accompagnato tutti gli utenti #over65 nel corso televisivo dedicato all'uso dello Smartphone per tutta l'estate, torna in replica la serie ogni lunedì ore 17:00 replicata ogni venerdì ore 17:30,  TVCAFÈ 24  canale digitale 95 e 666. 
Il programma televisivo è nato grazie alla rimodulazione del progetto TERZO TEMPO IN AZIONE nel primissimo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, dall'Ass.p63 Sindrome EEC International grazie al bando INVECCHIAMENTO ATTIVO 2019 co-finanziato da FONDAZIONE CARIPARO.  Il processo innovativo, ha portato alla scolarizzazione dell'uso dello  SMARTPHONE con lo scopo di abbattere la solitudine e il distanziamento fisico delle persone over 65 grazie alla comunicazione e all'uso della tecnologia. Questo processo avvenuto grazie alla trasmissione del corso in TV, ha avuto un successo immediato. 
La rimodulazione permessa grazie alla proposta dell'Associazione  p63 Sindrome EEC e alla lungimiranza di Fondazione Cariparo, ha permesso di realizzare un programma a puntate, con un tutor formatore esperto davanti alle telecamere dell'emittente televisiva TVCAFÈ24. La disponibilità e il contributo sociale dell'editore, hanno permesso di realizzare un programma unico e mai realizzato sino ad ora. Alle repliche seguiranno delle puntate di approfondimento, che stiamo girando in questi giorni. Le innumerevoli domande inviate dagli spettatori alla e mail dedicata e alla pagina fb TERZO TEMPO IN AZIONE, hanno coinvolto in studio alcuni dei nostri portatori di interesse, portavoce di una comunità importante e che non vuole essere isolata. "Mettiamo la persona al centro, capiamo le sue sue esigenze e valorizziamo le sue risorse remote", sostiene Cristina Bolzonella presidente dell'Associazione p63 Sindrome EEC International, affiancata da un Direttivo giovane e dinamico. Altre sorprese per fine anno a conclusione del progetto biennale TERZO TEMPO IN AZIONE- INVECCHIAMENTO ATTIVO.  

Un ringraziamento particolare a Massimo Righetto editore di CAFETV24, pronto alle repliche del programma a favore di un pubblico over 65 sempre più vasto e attento. 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giulia Volpato
 P63 Sindrome E.E.C. International Onlus (Leggi tutti i comunicati)
via Buccari 14
Selvazzano Dentro
[email protected]
3454654277
Allegati
Slide ShowSlide Show