Spectralink svela il nuovo Virtual IP-DECT Server One

La prima soluzione di mobilità aziendale modulare software-only per grandi imprese. Spectralink, azienda leader nel settore della telefonia mobile per uso aziendale, ha svelato oggi il suo originale server software-only IP DECT: l’IP-DECT Server One Virtuale (VIP-DECT Server One). Questa nuova soluzione è stata sviluppata appositamente per aiutare le grandi aziende multi-sito ad implementare, scalare e gestire le loro soluzioni di mobilità aziendale DECT in modo più efficiente.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Primo del suo genere sul mercato, il VIP-DECT Server One offre maggiore modularità e flessibilità, oltre ad un’architettura data-centre focused. Le grandi imprese con sedi distribuite potranno finalmente beneficiare di allestimenti DECT semplificati, supportare la ridondanza e aggiungere nuove funzionalità. Il nuovo software per server DECT è stato sviluppato per essere compatibile con le piattaforme hardware standard e supporta pienamente l’alta disponibilità garantendo la continuità aziendale. Dalla rapida implementazione come applicazione virtuale su ambienti hypervisor esistenti, elimina il bisogno di piattaforme hardware separate incrementando l’efficienza e riducendo i costi.

Centralizzare i network virtuali IP-DECT di mobilità fornisce un singolo punto di controllo in conformità con i livelli di sicurezza aziendali IT, che può essere configurato, gestito e monitorato fornendo una soluzione di network affidabile e avanzato. Per supportare pienamente tutti gli ambienti entreprise, la nuova architettura, basata sui data-centre, si integra perfettamente con tutte le principali piattaforme UC/UCaaS SIP Call Control, senza richiedere lunghi e costosi progetti d’integrazione.

Il VIP-DECT Server One è disponibile in licenze modulabili e flessibili, permettendo agli utenti di pagare solamente le funzionalità che utilizzano. I vantaggi del VIP DECT Server One sono:

• Unico portale web centralizzato intuitivo di gestione e manutenzione
  • Può supportare fino a 100,000 utenti
  • Ridondanza e alta disponibilità che rendono possibile l’implementazione in cluster load-balancing di due server con failover automatico e alto throughput delle chiamate
  • Riduzione del traffico sulla WAN per un uso efficiente della larghezza di banda
  • Supporto di un’ampia gamma di portatili DECT intuitivi e resistenti
  • Branch survivability in caso di perdita della connessione con la piattaforma ospitante UC/UCaaS
  • Supporto sia per LAN e Air sync
  • Integrazione perfetta con tutte le principali piattaforme hardware

Julien Bertheuil, Managing Director EMEA di Spectralink Corporation, commenta: “Siamo entusiasti di annunciare questa soluzione di Nuova Generazione e di poter offrire agli utenti in grandi aziende multi-sito il primo server IP DECT software-only con focus data-centre.

“Sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze delle aziende che stanno consolidando i loro ambienti IT, questo nuovo software permette alle realtà che preferiscono il software server IP-DECT di modulare le loro reti mobili senza cambiare l’hardware esistente o le policy di sicurezza in atto. Oltre alla voce, la soluzione permette la perfetta integrazione con applicazioni esterne che sono essenziali alla produttività per restare competitivi.”

--- Fine ---

Informazioni su Spectralink

Azienda di tecnologia mobile premiata, Spectralink trasforma il modo in cui i nostri clienti lavorano e comunicano da 30 anni. Grazie alla nostra determinazione di fare cose straordinarie, diamo mobilità alla forza lavoro e forniamo ai nostri clienti e partner l’opportunità di esplorare il futuro, il possibile. Con le nostre soluzioni di mobilità best-in-class di livello entreprise siamo accanto ai nostri clienti ovunque si trovino e in tutte le modalità che ci richiedono. Il nostro personale, la dedizione per l’innovazione e la nostra passione formano le solide basi del nostro successo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.spectralink.com

Josephine Ornago
OutspokenPR