Comunicati Stampa
Società

JASMINE PAOLINI DONA IL PREMIO DELL’ITF HEART AWARD A MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS

Jasmine Paolini, vincitrice dell'ITF Heart Award, ha deciso di donare il premio di diecimila dollari in beneficenza a sostegno di Make-A-Wish Italia Onlus, l’associazione che da vent’anni realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, offrendo loro un potente strumento di speranza per affrontare il percorso terapeutico.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

La tennista italiana, che ha già raggiunto risultati prestigiosi nella sua carriera, ha scelto di sostenere in modo concreto la Missione di Make-A-Wish Italia Onlus. Il riconoscimento dell'ITF Heart Award, conferitole per il suo spirito di squadra e il suo impegno durante la competizione, sottolinea non solo le sue qualità tecniche, ma anche la sua determinazione e il suo carattere.

Nel suo messaggio, Jasmine Paolini ha espresso così il suo gesto di generosità: “Volevo condividere con voi questa notizia. Quest’anno ho vinto l’ITF Heart Award e sono veramente felice, onorata e orgogliosa. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e volevo condividere con voi questa notizia perché ci sono 10 mila dollari da donare a un’organizzazione di beneficienza e ho deciso di donarli a Make-A-Wish Italia. Sono felice di contribuire anche in piccola parte a fare del bene”.

“A nome di Make-A-Wish Italia, desidero esprimere un sentito ringraziamento a Jasmine Paolini per questa donazione, che testimonia non solo il suo talento sportivo, ma anche la sua grande sensibilità e attenzione verso gli altri. Il suo supporto ci aiuta a continuare a portare sostegno concreto a bambini, ragazzi affetti da gravi patologie e alle loro famiglie. Ogni contributo come questo ci permette di realizzare desideri che regalano forza, speranza e un sorriso a chi sta affrontando sfide immense” - ha dichiarato Sune Frontani, Presidente e Co-Fondatrice di Make-A-Wish Italia Onlus.

Un ringraziamento speciale va anche a Federica Riccadonna, fondatrice di Champions Give Back, che ha facilitato questo incontro tra Jasmine Paolini e Make-A-Wish Italia Onlus, rendendo possibile questo importante gesto di solidarietà.

La donazione di Jasmine Paolini rappresenta un bellissimo esempio di come sport e solidarietà possano andare di pari passo, contribuendo a donare speranza a chi ne ha più bisogno.

 

È possibile sostenere Make-A-Wish® Italia: 

·         donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/

·         adottando un desiderio: https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/

·         shop solidale: https://shop.makeawish.it/ 

 

***

Make-A-Wish® Italia realizza desideri che cambiano la vita di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, offrendo loro forza, speranza e momenti di serenità nel difficile percorso della malattia. Si stima che in Italia (“Prevalence and Incidence Research”, Make-A-Wish International 2022) sono oltre 5.000 i bambini che ogni anno ricevono una diagnosi di malattia grave o cronica. Un numero che sprona Make-A-Wish® Italia a portare avanti la sua Visione ambiziosa: offrire a ogni bambino malato la possibilità di sperimentare l’impatto di un desiderio che si realizza, fino a rendere questo intervento sempre più riconosciuto e integrato anche a livello medico come forma di supporto terapeutico. Dal 2004, Make-A-Wish® Italia ha trasformato i desideri dei bambini affetti da gravi patologie in esperienze di forza e speranza, aiutandoli a ritrovare gioia, resilienza e serenità, elementi che secondo i principi della psicologia positiva, supportano il percorso di cura. L’Associazione, con sede a Genova, ufficio a Milano e una rete di 230 volontari attivi su tutto il territorio nazionale, riceve segnalazioni dai principali ospedali pediatrici e collabora con volontari e sostenitori per portare avanti questa missione. Con oltre 3.000 desideri realizzati, Make-A-Wish® Italia si impegna ogni giorno a portare un impatto tangibile nelle vite di bambini e famiglie, donando loro la forza di affrontare la malattia.

Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish® International, una delle organizzazioni non profit più conosciute al mondo, presente in 50 Paesi e sostenuta da oltre 27.000 volontari, che hanno reso possibile la realizzazione di oltre 585.000 desideri di bambini che lottano contro malattie gravi.  

http://www.makeawish.it

Ufficio Stampa
Redaclem Italia
 CLEM (Leggi tutti i comunicati)

segreteria@dscpress.com
Allegati