L’attore, regista e conduttore Mirko Mascioli premiato con il premio Deborah Parisi come miglior attore e regista per il film “Occhi Azzurri” insieme all’attrice Daniela Fazzolari come miglior attrice

Riconoscimento per il film ispirato a una storia vera di femminicidio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

L'attore e regista Mirko Mascioli e' stato conferito il premio “Deborah Parisi 2024” come miglior attore e regista per il film”Occhi Azzurri”, ispirato a una storia vera di femminicidio. Insieme a Daniela Fazzolari miglior attrice . Deborah Parisi è stata una speaker radiofonica di Milano, morta prematuramente lo scorso agosto. Il premio ideato da Romina Miscia sua collaboratrice storica. Occhi Azzurri, e' stato candidato nella  sezione cortometraggio al David di Donatello 2023. E' stato proiettato anche a Los Angeles, Asia e Sudamerica . Ha partecipato a festival nazionali e internazionali. Ha ottenuto diversi riconoscimenti. E' uscito nelle sale cinematografiche l'8 marzo 2023. 

Recentemente l'affascinante e bravissimo artista   è stato protagonista e regista dello spot andato in onda sulle reti nazionali, per la giornata mondiale sulla sclerosi multipla. Nel cast   Daniela Fazzolari (CentoVetrine) e Annalisa Minetti (vincitrice del festival di Sanremo e atleta paralimpica) e Philippe Guastella (fiction la storia Rai).   La produzione dello spot è stata realizzata da Mirko Mascioli e Daniela Fazzolari.  

Per il noto l'inviato   del programma di   Rai2   “Leggerissima Estate”   Mirko Mascioli, e' anche in libreria con “Tutto i segreti della comunicazione. Per essere vincenti nella vita”. 16,99€. Uscito il 10 maggio 2024. E' il suo secondo libro, dopo quello dello scorso anno “Come  interpretare i segnali non verbali” . Che sta presentato in tutta Italia.  È   stato ospite fisso a “Star Bene” sempre sulla Rai con Livio Beshir (conduttore di linea verde Rai ), e' stato il protagonista di “Switch Style” su la7d con Elisabetta Gregoraci. L'estate scorsa è stato il conduttore del programma “Tutto sulle Star”.