Begona Vargas, da “Berlino” al Social World Film Festival

enerdì 5 luglio arriva a Vico Equense la madrina del festival Proiezioni al chiostro del film “Il mio regno per una farfalla” e l’incontro con Sergio Assisi e Gianfranco Gallo Al cinema Aequa c’è “La stranezza” di Roberto Andò Grande attesa per Matteo Garrone (6 luglio) che terrà una masterclass ai giovani del festival
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vico Equense, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Begona Vargas, Sergio Assisi e Gianfranco Gallo saranno gli ospiti della sesta giornata della 14esima edizione del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, che si tiene a Vico Equense fino al 7 luglio.

Venerdì 5 luglio l’attrice spagnola Begona Vargas, madrina di questa edizione del festival, incontrerà i giovani del festival al cinema Aequa, per poi partecipare al consueto red carpet e al dibattito in Arena Fellini sulle tappe che hanno segnato la sua carriera, fino al successo internazionale per il suo ruolo nella serie Netflix “La casa di carta: Berlino”.  

In serata al chiostro Sergio Assisi introdurrà la proiezione del suo ultimo film “Il mio regno per una farfalla” in concorso al Social World Film Festival alla selezione “Focus”. La pellicola racconta la storia di Sasà (Sergio Assisi) un nobile decaduto, figlio illegittimo del Barone Belladonna. Nato e cresciuto sull’isola di Ischia, si vanta di esserne il Re e ha eletto a sua reggia la suite di uno storico albergo fondato dal padre. Con i suoi occhioni dolci e la sua faccia da schiaffi, Sasà seduce a suo modo un po’ tutti. Dal tavolino del bar in piazzetta, che ha istituito a suo ufficio, dietro “libere” donazioni, elargisce fantasiosi consigli.

In contemporanea, al cinema Aequa, la proiezione del film “La stranezza” di Roberto Andò.

Ospite di giornata anche Gianfranco Gallo, l’attore e regista introdurrà la proiezione del suo cortometraggio in concorso alla sezione focus “Il fuoco nella balena…” , un breve documentario di circa venti minuti sulla storia vera dello Spartak, una realtà unica di Calcio Sociale nata a Napoli 4 anni fa.

Attesi nei prossimi giorni Matteo Garrone (6 luglio), Mariasole Pollio, Giovanna Sannino (7 luglio).

L’edizione è dedicata a Sandra Milo. La diva recentemente scomparsa verrà omaggiata con una retrospettiva a cura di Rai Teche tra interviste a Federico Fellini, le immagini della consegna del David di Donatello alla carriera e backstage dai set, una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale