L'importanza della tecnologia diesel pulita nella riduzione dei gas a effetto serra è stata messa in risalto in occasione dell'evento globale su clima e aria pulita

Il segretario Clinton ha dichiarato: "Non possiamo risolvere questa crisi senza un'attiva collaborazione della leadership del settore privato, in particolar modo le aziende del settore petrolifero e del gas naturale, i produttori di camion diesel e le aziende che producono tecnologie verdi che possono contribuire a convertire il metano proveniente dalle discariche in energia pulita".
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il segretario Clinton ha dichiarato: "Non possiamo risolvere questa crisi senza un'attiva collaborazione della leadership del settore privato, in particolar modo le aziende del settore petrolifero e del gas naturale, i produttori di camion diesel e le aziende che producono tecnologie verdi che possono contribuire a convertire il metano proveniente dalle discariche in energia pulita".

Poiché più del 90% di tutto il commercio globale e un crescente numero di automobili sono azionati da motori diesel, i progressi nelle tecnologie diesel pulite stanno richiamando l'attenzione internazionale, ha affermato Allen Schaeffer, Direttore Esecutivo del Diesel Technology Forum.

"I produttori di motori diesel statunitensi continuano a contare su decine di anni di ricerca e di progressivi miglioramenti tecnologici che hanno avuto come risultato nuovi motori diesel quasi a emissioni zero" ha detto Schaeffer.

"Grazie alla loro unica combinazione di potenza, efficienza energetica, affidabilità e basse emissioni, i motori diesel rappresentano l'indiscusso motore propulsore dell'economia globale".

Schaeffer ha detto che negli Stati Uniti le emissioni dei grossi camion diesel e degli autobus sono state ridotte del 99% per quanto riguarda gli ossidi di azoto (NOx) – precursori dell'ozono – e del 98% per l'emissione di polveri sottili.

"Decisiva per questo progresso è stata la disponibilità di carburante diesel a bassissimo contenuto di zolfo (ULSD) che ha ridotto le emissioni di zolfo del 97% – da 500 PM a 15 PM – permettendo dispositivi avanzati di controllo delle emissioni".

Le nuove ricerche mettono in risalto i progressi nella tecnologia diesel pulita

Esperto sull'argomento a disposizione: per informazioni sull'esperto indicato, fare clic sul collegamento appropriato.
Allen Schaeffer - http://www.profnetconnect.com/allen.schaeffer

Contatto:
Steve Hansen
[email protected]
+1-301-668-7230 (uff.)
+1-202-355-3664 (cell.)
(Ulteriori informazioni)

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili